Matteo Bassetti ha lanciato un nuovo allarme, un video che ha subito attirato l’interesse dei suoi follower e non solo. Un oggetto che dovrebbe essere sempre il più pulito della casa e che, invece, ha più batteri del WC.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di leggere notizie riguardanti gli oggetti più sporchi della casa e che meritano tutta la nostra attenzione, dato che spesso sono stati e continuano ad essere oggetto di discussione in campo medico-scientifico con studi che hanno permesso di individuare quali batteri si trovano sulla loro superficie e in che quantità.

Questa volta, però, il nuovo allarme lanciato da Matteo Bassetti non fa riferimento a uno degli oggetti tra i più sporchi in casa, ma a quello che invece dovremmo mantenere sempre pulito, con maggiore attenzione rispetto a quella che gli riserviamo di solito.
Un video che è diventato virale in men che non si dica e che, per il popolo del web, si aggiunge ai video pubblicati nel corso delle settimane precedenti.
Il nuovo allarme di Matteo Bassetti: controlla bene in casa questo oggetto
È diventato virale in men che non si dica il video che Matteo Bassetti ha pubblicato nella sua pagina Instagram poche ore fa, in relazione a un oggetto che spesso tendiamo a sottovalutare. Si tratta di un oggetto che, in particolar modo, andrebbe pulito con costanza per evitare contaminazioni batteriche di vario tipo.
L’oggetto in questione, dunque, del quale MatteoBassetti ha deciso di parlare nel nuovo video pubblicato sui suoi canali social è proprio la federa del cuscino. Proprio qui si possono annidare più batteri che sulla tavoletta del water e la motivazione vi lascerà assolutamente senza parole.
“Più batteri che sulla tavoletta del WC”
Effettivamente, la federa del cuscino andrebbe trattata con maggiore attenzione rispetto a quella che già molti di noi riservano quotidianamente. Infatti, nel video indicato precedentemente, Matteo Bassetti ricorda che questa dovrebbe essere di tessuti traspiranti, come nel caso del cotone, e non solo.
L’epidemiologo, infatti, ricorda che questa andrebbe cambiata almeno una volta a settimana e lavata in modo corretto, attraverso lavaggi ad alta temperatura per annientare germi e batteri che vi si sono depositati.
Nel video indicato precedentemente, poi, Matteo Bassetti spiega così quanto avviene sulla federa del cuscino, che andrebbe pulita costantemente e dovrebbe essere tra gli oggetti più puliti di tutta la casa: “Uno studio ha dimostrato che proprio su quella federa ci sono più batteri che sulla tavoletta del WC. Qui ci vanno pezzettini di pelle, capelli che talvolta sono sporchi, parte della saliva e sudore. Tutto questo fa sì che crescano i batteri come Escherichia coli, Pseudomonas, Stafilococco, Enterococco, anaerobi…”.
Il tutto non finisce di certo qui, perché a lasciare sorpresi è anche il dato riguardante la presenza di questi germi e batteri su una semplice superficie come quella della federa, alla quale ha risposto sempre l’esperto: “Quanti sono? Un milione di copie per centimetro quadrato, ovvero 17 volte di più che sulla tavoletta del WC”.






