Mele caramellate e una padella, ti faccio una torta che non hai visto mai. La torta di mele in padella è una specialità che non immagini.
Niente forno, né friggitrice ad aria, ma solo tantissimo amore per la cucina e soprattutto per la preparazione dei dolci. Per me è sempre stata una passione, i dolci prepararmi e mangiarli subito dopo.
Ho voglia di dolci genuini e nessuna invece di attendere la cottura in forno perché mi annoia accenderlo. Con questa ricetta invece il forno lo elimino e preparo tutto in padella.
Senza aspettare troppo prepara con me per stasera questa torta super golosa e godi con la tua famiglia il s sa aprire caratteristico della torta di mele delicate ve vende.
1. Iniziamo a preparare la torta di mele che faremo, all’interno della padella evitando di accendere il forno. Prendiamo le mele e laviamole per bene e eliminando la buccia esterna e il torsolo, utilizzando l’apparecchio apposito in modo da fare soltanto un buco al centro, lasciando le mela intere.
2. Tagliamo la fettine e imburriamo la padella antiaderente spolverando con un po’ di zucchero. Posizioniamo le fettine di mela sul fondo della padella e dedichiamoci all’impasto. Prendiamo la ciotola grande versiamo dentro le uova e lo zucchero e cominciamo mescolare con le fruste elettriche per realizzare un impasto spumoso.
3. Piano piano setacciamo la farina e aggiungiamola continuando a mescolare evitando la formazione di grumi. Allo stesso modo aggiungiamo anche il lievito e la scorza di limone. Da parte lasciamo il succo e andiamo a tagliare l’altra mela a pezzettini bagnandola con il succo di limone e aggiungendo ad essa la scorza. Mescoliamo il tutto all’interno della ciotola e versiamo l’impasto nella padella direttamente sopra le fettine di mela. Accendiamo il fuoco e copriamo con il coperchio.
4. La cottura? Procediamo coprendo sempre col coperchio per 40 minuti e quando la superficie non sarà più appiccicosa ma bene compattata, giriamola dall’altra parte. Ultima cottura per altri 10 minuti circa, e poi spegniamo il fuoco. Mettiamo la nostra torta di mele in padella su un piatto da portata e spolveriamo con dello zucchero a velo prima di tagliarla a fettine e servirla. Una ricetta semplice che si rifà al procedimento tradizionale ma che vede una grande variazione, ovvero la cottura in padella, prendendo il tutto più semplice e veloce.
Pesare tutto è un metodo, non una virtù. Io ho notato che la bilancia in…
I problemi di digestione sono un disturbo comune che può rendere pesanti anche i pasti…
malinteso nasce proprio lì: si pensa che tanto cuoce tutto in padella, quindi si può…
Lo spezzatino di vitella al vino è uno di quei piatti che raccontano la cucina…
Il caffè non è “il nemico” dei farmaci, ma può diventarlo nel minuto sbagliato. Ho…
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…