Menù completo con pomodori non solo contorni, ma anche primi piatti, antipasti c’è l’imbarazzo della scelta.
Oggi ti vogliamo suggerire un menù completo che puoi preparare con i pomodori, si sa che è un ingrediente principe della stagione estiva non manca mai sulle nostre tavole. Si può preparare in tanti modi diversi possiamo cimentarci in ricette originali e sfiziosi perfetti in ogni occasione.
Ti suggeriamo ricette che puoi preparare con diversi pomodori non solo i datterini, ma anche tondi, ciliegini non devi fare altro che salvare le ricette e appuntarle sul ricettario di famiglia e quando non hai idee sul menù da preparare sai come risolvere.
I pomodori si possono consumare crudi o cotti, da soli oppure possono essere aggiunti ad altri ingredienti davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Possiamo servire i pomodori su delle bruschette, oppure possiamo preparare un’insalata di pomodori con tonno, olive, davvero c’è l’imbarazzo della scelta. I pomodori sono poco calorici e ricchi di acqua, fibre, sali minerali e vitamine. Non resta che scoprire il menù.
Iniziamo con un antipasto sfizioso, croccante che non è il solito, non abbiamo bisogno di ricette banali, ma di ricette sfiziose ed invitanti che facciano venire l’acquolina in bocca a tutti. Stiamo parlando dei pomodori gratinati che puoi fare direttamente nella friggitrice ad aria, tempo stimato 10 minuti.
Prova così i pomodori, condisci i bucatini e aggiungi lo sgombro un primo speciale, raffinato, possiamo definire un piatto da vero chef come quello che mangeresti nei miglior ristoranti stellati ma con il minimo sforzo e senza spendere una cifra esosa. Un piatto sublime ma economico, lo sgombro non ha un prezzo esagerato non immagini il successo, puoi tranquillamente fare la scarpetta. Lo puoi anche preparare per un’occasione speciale visto che è davvero originale il piatto. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Come secondo piatto possiamo optare per un piatto caldo salsicce, zucchine e pomodori, una ricetta che non richiede tempi lunghi di preparazione, con caldo che fa nessuno ha voglia di stare ai fornelli. Quando rientro a casa tardi e non sai cosa fare ecco la ricetta che fa a caso tuo. Tutto quello di cui hai bisogno sono 2 zucchine, poche salsicce e pomodori e in soli 10 minuti risolvi, ecco la mia ricetta che non ti deluderà.
Se si desidera un secondo freddo non si devi fare altro che questa ricetta. Si tratta di un’insalata di pomodori leggera che puoi mangiare a cena senza troppi sensi di colpa, mangi e non metti un grammo. Si prepara in pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
L’insalata di pomodori leggera, economica, deliziosa e gustosa puoi fare la scarpetta, Si tratta di un piatto ricco di sapore, perfetta per chi vuole mantenersi leggero ma non vuole rinunciare a nulla come si può resistere a tanta bontà. Tutto quello di cui hai bisogno sono i pomodori, lo scalogno, condiamo con olio extravergine di oliva. Aggiungi poco aceto che dona un sapore e un profumo unico che di certo non ti deluderà. Provaci anche tu!
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…