Questa si che è una merenda diversa dalla solita, basta con snack e biscotti, con le bruschette alle fragole farai impazzire tutti.
Hai mai sentito parlare di bruschette con le fragole? Non è una bruschetta di pomodori e fragole, ma di fragole arricchite con ricotta di capra, una combo davvero speciale che non deluderà nessuno.
Una ricetta alternativa alle solite, invece di merende, snack e dolcetti vari che ne dici di puntare sulle bruschette? Puoi scegliere come base il pane ai cereali o pane integrale, anche quello semplice così da rendere speciale la tua pausa. Un’idea molto semplice per rendere speciale la colazione o la merenda della tua famiglia, in pochissimi minuti prepari tutto, provare per credere.
Nel periodo dell’anno in cui le fragole sono facilmente reperibili perché non approfittarne e preparare le bruschette? Una merenda sfiziosa, salutare e facile da preparare, pochi euro e pochi ingredienti per un risultato da urlo.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di queste bruschette, iniziamo a lavare le fragole, procediamo così. Mettiamo in una ciotola l’aceto di vino bianco e acqua in rapporto 1:3 poi immergiamo le fragole e lasciamole in ammollo per circa 5 minuti.
Trascorso il tempo scoliamo le fragole e laviamole per bene sotto acqua corrente fredda, asciughiamo con un canovaccio di cotone e poi andiamo a rimuovere il picciolo, tagliamo le fragole in quattro parti uguali.
Leggi anche: Gonfie e soffici le mie ciambelle non temono rivali, con la ricetta di mio zio pasticciere faccio il botto
Poi mettiamo le fette di pane su una teglia rivestita di carta forno, riscaldiamo in forno caldo oppure in padella o bistecchiera. Appena pronte le bruschette, andiamo a spalmare la ricotta di pecora, livelliamo per bene e aggiungiamo le fragole, decoriamo con le foglioline di menta e serviamo. In alternativa possiamo aggiungere alla ricotta la confettura di fragole o altra, a te la scelta. Si consiglia di mangiare subito le bruschette.
Buona Pausa!
Trasforma il classico dolce natalizio in un piatto salato, il panettone gastronomico é perfetto. É…
Hai voglia di un dolce dopo cena ma non vuoi passare le ore in cucina?…
Li ho fatti una volta a Natale i nidi di pasta al forno ed ora…
Niente panna, ma cremosi uguale: bastano 3 ingredienti per fare spaghetti alle vongole perfetti, proprio…
Queste sono le panature che ti salvano il Natale, le ricette che ti propongo sono…
In vista delle festività natalizie, non si fa altro che parlare di tour de force…