Come snack per metà mattina, perché non ci deliziamo e plachiamo la nostra fame con la ricetta che stiamo per proporvi? È facile da preparare e abbina insieme la scamorza ed il salmone, in un connubio che, fino ad ora, non avevamo ancora assaggiato.
Un piccolo toast arricchito di questi due sapori che lo renderà unico ed inimitabile, a prova anche dei palati più fini ed esigenti. La sua forma “mini” ha però un piccolo difetto (se così possiamo chiamarlo): sono uno tira l’altro. E vi assicuriamo che creano dipendenza culinaria. Quindi: cucinateli a dovere e, soprattutto, in quantità industriale.
Che ne dite? Vi va di sbizzarrirvi insieme a noi e provare questa ricetta? Siamo certo che non ve ne pentirete. Sono davvero facili, ottimi anche da portare a lavoro, a scuola e in ufficio. Ottimi anche per pranzo, oltre come snack e come merenda.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e, come promesso, mettiamoci subito all’opera. Non vediamo l’ora di mangiarli.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Iniziamo con l’appoggiare il pancarrè (4 fette) su di un vassoio e, su di esse, appoggiamoci le fette di salmone. Dall’altro lato, invece, tagliamo e fettine la scamorza e mettiamole sul salmone.
A parte, laviamo, sbucciamo e tagliamo a fettine anche le pere e appoggiamole sulla scamorza. In ultimo, sminuzziamo l’erba cipollina e spolveriamola su tutti gli ingredienti.
Chiudiamo i toast con le restanti 4 fette di pancarrè. Scaldiamo la piastra e cuociamo, 3 minuti per lato, i nostri toast. Una volta cotti, tagliamoli in obliquo (a mò di triangolo) e serviamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La vaniglia è sopravvalutata quando la tratti come un “trucco” universale. La metti ovunque, profuma,…
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…
Sostituire lo zucchero con l’eritritolo non è un semplice “cambio di dolcezza”: è un intervento…
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…