Primavera tempo di dieta ma anche tempo per capire se il nostro metabolismo lento può essere un po’ velocizzato… una domanda che trova finalmente risposta da parte della scienza che rivela qualche piccolo accorgimento da poter mettere in atto per raggiungere il nostro obiettivo.

Diventa sempre più importante prendersi cura del proprio corpo, senza però dover rinunciare necessariamente ai piaceri della tavola, un’esigenza che si deve allineare con ciò che tutti i giorni portiamo in tavola.

Metabolismo lento - RicettaSprint
Metabolismo lento – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La Cucina Italiana patrimonio Unesco: perché è davvero una grande vittoria

Inoltre, diversi studi scientifici hanno permesso di individuare il fatidico metabolismo lento ma anche quello veloce, il quale riesce a bruciare più facilmente grassi e liquidi in eccesso garantendo un miglior status del nostro corpo e che in molte occasioni si può rivelare determinante per rendere le diete finalizzate alle perdite di pesi dopo più efficaci.

Infatti, la notizia che stiamo per darvi tocca da vicino principalmente coloro che ogni giorno hanno a che fare con il loro metabolismo lento.

Metabolismo lento che terrore…

Coloro che ogni giorno devono lottare contro il loro metabolismo lento; quindi, avendo un metabolismo basale che impiega più tempo nel trasformare il cibo in energia, sa benissimo che deve stare molto attento a ciò che mangia durante il giorno tenendo sempre sotto controllo il peso, ma cercando di non appesantirsi in quanto il processo digestione potrebbe rivelarsi un po’ più lento del previsto.

Metabolismo lento - RicettaSprint
Metabolismo lento – RicettaSprint

Infatti, quanto detto comporta spesso ho la possibilità di trattenere più facilmente gli zuccheri e avere problemi di ipertensione, ma anche colesterolo alto, stanchezza cronica insieme ad emicrania e la formazione di acne sulla pelle. Per evitare che tutto ciò avvenga non è del tutto impossibile, ma bisogna agire in prima persona sul nostro corpo e fare in modo che il nostro metabolismo basale lento diventi un po più veloce.

LEGGI ANCHE -> Lady Cracco “modalità vedova nera” | La moglie dello chef super sensuale!

La risposta dell’esperto

Importante e determinante sotto questo punto di vista troviamo per le dichiarazioni che sono state rilasciate dal dottore Marc Hellerstein, professore con cattedra in nutrizione umana all’università della California a Berkley, oltre che professori di endocrinologia, metabolismo e nutrizione all’università della California San Francisco.

Metabolismo lento - RicettaSprint
Metabolismo lento – RicettaSprint

Secondo Hellerstein, dunque, per velocizzare il nostro metabolismo dovremmo eseguire ogni giorno esercizio fisico in modo tale da mettere il nostro corpo nelle condizioni di bruciare anche 3000 cal. alla settimana, inoltre, lo stesso ha rilasciato anche la seguente dichiarazione importante circa il funzionamento del metabolismo lento: “Più tessuto magro hai più calorie bruci, ho motivo per cui le persone forti bruciano più calorie semplicemente stando sedute”.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici totalmente pazza di lui: “Bravo, bello, simpatico e…”