Le Mezzelune di pasta ripiena sono delle prelibatezze che piacciono anche ai piccoli di casa. Si possono farcire con qualunque cosa e ci si può anche divertire a fare dei nuovi ripieni per provare nuove emozioni.
Le Mezzelune di pasta ripiena sono dei manicaretti di grande effetto scenico molto gustosi che vi paceranno sicuramente. Realizzarle però non è poi così facile come può sembrare. Questo stratagemma è stato illustrato dal giovane chef Giuseppe Iovino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Mezzelune ripiene e fritte“.
Le Mezzelune di pasta ripiena sono delle sfizionerie sensazionali. Io le preparo spesso quando viene a trovarmi mio nipote e devo dire che vanno a ruba. Sono delle prelibatezze che vi permettono di far mangiare ai piccoli di casa le verdure, inserendole nella farcitura, senza sentire i soliti capricci ma, anzi, vedendoli mangiare con gusto. Vedrete che una volta finite, vi chiederanno di rifare queste mezzelune il prima possibile. Provate per credere!
Le Mezzelune di pasta ripiena sono delle piccole sfizionerie rese irresistibili non solo dal loro grande effetto scenico ma anche grazie al loro ripieno. Si preparano in poche e semplici mosse ma c’è un segreto per farle così belle. Non basta infatti fare l’impasto giusto e chiudere a semicerchio le sagome circolari per avere delle mezzelune che cuoceranno perfettamente nell’olio caldo gonfiandosi e dando forma a queste sfizionerie. E allora, cosa occorre? Una semplice accortezza che spieghiamo qua sotto. Volete sapere quale? continuate a leggere e la scoprirete. Quando capirete quanto è facile realizzare questo stratagemma, vi domanderete perché non ci avete pensato prima anche voi.
Questo trucco è stato illustrato. come già detto, dal giovane chef Giuseppe Iovino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Stendete l’impasto in modo da avere una sfoglia di composto con uno spessore di 0,5 cm e con un coppa pasta rotondo date forma a delle sagome circolare.
Farcite ogni cerchietto di composto con del ripieno prima di ripiegarlo su se stesso per dare forma alle mezzelune. Sigillate con cura i bordi e friggetele in olio caldo. Servite caldo. Il segreto per avere le mezzelune di pasta ripiena perfetta sta infatti nello spessore della sfoglia di impasto che copperete: infatti, “non lo facciamo troppo alto-spiega lo chef Giuseppe Iovino- perché, nel momento in cui poi andiamo a friggere, grazie al lievito si, come si dice a Napoli, abboffa, si gonfia”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…