Mi alleno tutti i giorni e certe volte non riesco a muovermi per i dolori muscolari. La sera bevo questo e subito mi alzo in piedi. Un toccasana per il recupero muscolare dopo un prolungato stress.
Dopo una giornata intensa, ho un allenamento impegnativo. I muscoli possono risultare contratti, affaticati e doloranti. Il recupero è essenziale e oltre al riposo e allo stretching, anche una tisana può fare la sua parte. Una bevanda calda e rilassante può aiutare a distendere i muscoli, favorire la circolazione e ridurre le infiammazioni in modo naturale, grazie alle proprietà di alcune erbe che agiscono come rilassanti muscolari e antinfiammatori.
Questa tisana unisce ingredienti noti per il loro beneficio Sul sistema muscolare nervoso. Lo zenzero e la curcuma hanno un effetto antinfiammatorio naturale, mentre il tiglio e la Melissa aiutano a rilassare la muscolatura e ridurre la tensione.il peperoncino di Cayenna se venendo dosato, stimola la circolazione e dona olive calore che può alleviare la rigidità .il risultato è una bevanda piacevole da sorseggiare, con un sapore avvolgente speziato perfetta per il recupero serale o dopo uno sforzo fisico.
Preparala semplicemente e può diventare un piccolo rituale di benessere. Bevuta regolarmente, aiuta a ridurre l’infiammazioni e a prevenire dolori muscolari, rendendo il recupero più rapido ed efficace.
Metti l’acqua in un pentolino e porta quasi a ebollizione, aggiungi lo zenzero e la curcuma e, se lo desideri, un pizzico di peperoncino. Lascia su bollire a fuoco basso per cinque minuti in modo da estrarre al meglio le proprietà antinfiammatori. Spegni il fuoco e aggiungi il tiglio e la Melissa lasciando l’infusione per sette minuti. Se vuoi un sapore più intenso e un effetto più rilassante puoi prolungare l’infusione fino a 10 minuti. Filtra la tisana e se lo desideri, aggiunge qualche goccia di succo di limone per un tocco di freschezza e un ulteriore effetto Detox.
se preferisci un sapore più dolce, puoi aggiungere un cucchiaino di miele o di sciroppo d’agave evitando lo zucchero per non contrastare l’effetto benefico della tisana. Vivi lentamente, godendoti il calore che aiuta a rilassare i muscoli e a distendere le tensioni accumulate. Questa tisana ideale da bere dopo un allenamento, prima di dormire ogni volta che sente i muscoli contratti. Oltre ad agire sui dolori muscolari, aiuta a rilassare anche la mente favorendo il recupero completo e profondo.
leggi anche:Basta con il grasso addominale, ti basta mangiare solo questo ogni giorno e addio fastidiosa ciccia
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…