Mi+basta+bere+questo+e+%26%238220%3Bciao+ciao%26%238221%3B+influenza%2C+nulla+pu%C3%B2+pi%C3%B9+scalfire+mio+corpo+%21
ricettasprint
/mi-basta-bere-questo-e-ciao-ciao-influenza-nulla-puo-piu-scalfire-mio-corpo/amp/
News

Mi basta bere questo e “ciao ciao” influenza, nulla può più scalfire mio corpo !

Prendersi cura del proprio corpo è un’azione davvero importante sotto ogni punto di vista, soprattutto per prevenire l’influenza. Ma è davvero possibile farlo grazie a questa “tisana della salute”?

Nel corso degli anni, ci sono stati numerosi interventi riguardo quelli che ormai tutti conoscono come “tisana della salute”. Esistono diverse ricette che possiamo mettere in pratica, a seconda delle nostre esigenze e degli obiettivi che desideriamo raggiungere, anche in ambito di difese immunitarie.

Tisana della salute – RicettaSprint

Per andare al punto, gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili, soprattutto durante la stagione invernale, e il loro scopo, da un punto di vista nutrizionale, è proprio quello di aumentare le difese immunitarie.

Sulla base di ciò, la possibilità di fare affidamento a questi “tisana della salute” diventa davvero importante per mettere il corpo nelle condizioni migliori per affrontare la quotidianità.

Tisana della salute contro l’influenza: funziona davvero?

Prima di entrare nel vivo della preparazione di questi “tisana della salute”, è necessario ricordare che non sono la panacea di ogni male, ma senza dubbio, durante la stagione invernale, possono aiutarci a rafforzare le difese immunitarie, mettendoci nelle migliori condizioni per difenderci da eventuali contagi da virus influenzali.

Infatti, qualora il contagio del virus dovesse arrivare ugualmente, il consiglio è sempre quello di consultare il medico curante, che, a seconda del vostro caso specifico, sceglierà la profilassi medica più adatta.

Tisana della salute – RicettaSprint

Per quanto riguarda i “tisana della salute”, il consiglio è di utilizzare tre ingredienti che hanno un’azione antibatterica, antibiotica, aumentano le difese immunitarie e aiutano durante i periodi di malessere da influenza: limone, arancia e zenzero.

Ecco come si prepara un beverone della salute

Per la preparazione del nostro beverone della salute, non dobbiamo fare altro che prendere lo zenzero (preferibilmente a radice), pulirlo e tagliarlo a tocchetti, quindi metterlo in una pentola. Successivamente, aggiungiamo il succo di almeno due arance e lo stesso facciamo con il limone. Non preoccupatevi né della polpa né dei semi, a quelli penseremo più tardi. Se vi accorgete che il succo di arancia e limone non è sufficiente, aggiungetene un terzo per ogni frutto e successivamente allungate il tutto con 600 ml di acqua.

Portiamo il contenuto della pentola a ebollizione e lasciamo bollire per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, lasciamo in infusione per altri 15 minuti, così che si sviluppino bene i sapori.

LEGGI ANCHE -> Con la mozzarella in avanzo faccio le polpette con una panatura WOW, mica uso il pan grattato, troppo scontato

Tisana della salute – RicettaSprint

Ora, filtriamo la nostra bevanda con un colino a maglie strette, eliminando la polpa e la radice di zenzero, e tratteniamo il succo ottenuto. Possiamo berlo subito oppure trasferirlo in bottigliette da consumare due volte al giorno. Il nostro beverone della salute va conservato in frigorifero per non più di quattro giorni, periodo in cui manterrà intatte le sue proprietà organolettiche, aiutando così il corpo come sperato.

LEGGI ANCHE -> Perché questo semplice ciambellone dovrebbe conquistarti? È gustoso, sofficissimo e con un ripieno super non immagini quale

LEGGI ANCHE -> Basilico, di recente hai notato dei fiori bianchi? Non tagliarli… sono davvero preziosi!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così. Una vera delizia e non metto un grammo

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…

4 ore ago
  • Finger Food

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l’intestino. Senza glutine e non ingrasso nemmeno

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…

4 ore ago
  • News

Festival del Tramezzino, l’appuntamento è a Mestre tra pochi giorni

Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che metto dentro e stupisciti

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…

5 ore ago
  • Secondo piatto

In Sicilia i calamari ripieni li facciamo con la mollica, poi ci aggiungo il salmoriglio e viene fuori un sughetto top

I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Salmone alla griglia, ma senza griglia, il trucco perfetto per cuocerlo in fretta

Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…

6 ore ago