Quanti integratori assumi ogni giorno? Ti conviene fare subito un conteggio accurato, perché ti basta questo frullato salva estate per dimenticartene definitivamente.
Si torna a parlare nuovamente di integratori, tenendo conto della loro funzione quotidiana e della necessità di assumerli oppure, semplicemente, di sostituirli con rimedi naturali che ti permettano di risparmiare e, allo stesso tempo, di prenderti cura di te stesso.
Un esempio davvero importante per capire quanto stiamo dicendo è proprio questo frullato salva estate, ottimo per mettere da parte gli integratori e allo stesso tempo prenderti cura del tuo corpo come forse non avresti mai immaginato finora.
Ebbene sì, come abbiamo già spiegato in passato, quando si parla di frullati da preparare nel quotidiano dobbiamo tenere conto dei benefici che possono portare al nostro organismo in base alle diverse esigenze.
Un esempio pratico è rappresentato dalla necessità di sciogliere con più facilità il grasso corporeo, accelerando così la dieta e riattivando il metabolismo. Sappi che puoi riuscirci con pochissimi ingredienti, e uno di questi è senza ombra di dubbio l’ananas, che non dovrebbe mai mancare nella preparazione della bevanda.
La preparazione del nostro frullato salva estate prevede l’impiego di ananas, carota, cetriolo e succo di limone. Frulliamo tutto insieme così da ottenere una bevanda che possiamo bere ogni mattina, anche prima di fare colazione. Sarà in grado di donarti energia grazie alla presenza della carota e del cetriolo e, al tempo stesso, di accelerare il metabolismo grazie al limone. L’ananas, invece, ottimizzerà l’azione della dieta, ti aiuterà a espellere i liquidi in eccesso e, insieme agli altri ingredienti, favorirà lo scioglimento del grasso corporeo.
Inoltre, tutti i componenti di questa bevanda ti permetteranno di aumentare l’idratazione del corpo grazie alla loro alta percentuale di acqua, mettendo così in atto un’azione preventiva contro i calcoli renali, migliorando la funzione renale e, soprattutto, la circolazione sanguigna, aiutando il cuore a pompare più facilmente sangue in tutto il corpo.
Non è tutto: la presenza di carotenoidi derivanti dalla carota ti permetterà anche di migliorare la tua abbronzatura, mantenendola più a lungo durante l’inverno. Un solo bicchiere al giorno, dunque, ti permetterà di ridurre sensibilmente l’uso degli integratori.
Pappardelle con crema al formaggio e speck: 10 minuti e sono pronte, un piatto semplicemente…
Rimuovere il calcare dalle superfici può diventare molto più difficile di quanto possiamo immaginare, motivo…
Per il pranzo di oggi mi sono concessa una coccola davvero incredibile: delle pizzette senza…
Fuori scrocchia da paura, dentro morbido e gustoso: per fare il Pane senza lievitazione alle…
Il fibermaxxing rappresenta l'ultimo trend in ordine di tempo che sta spopolando su Tiktok in…
Polpette di melanzane al forno: leggere, saporite e irresistibili, stavolta non friggo nulla, le cuocio…