Durante la stagione estiva, il nostro corpo continua ad avere esigenze molto simili a quelle invernali un esempio più pratico per capire quanto siamo a dicembre è rappresentato dalla vitamina C, ecco perché mi passa mangiare solo questo frutto per avere il quantitativo quotidiano necessario.

Né hanno imparato a prendermi cura di me stessa attraverso l’alimentazione, questo mi ha spinto a conoscere meglio ciò che mangio di giorno in giorno e quindi l’apporto nutrizionale degli alimenti che compongono la mia dieta.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, è rappresentato proprio dalla vitamina C, la quale non è importante soltanto durante il periodo invernale ma è necessaria persino durante la stagione estiva, la quale ci aiuta ad avere un considerevole apporto energetico e, senza mai dimenticarlo, ad avere un’ottima tintarella.

Vitamina C ogni giorno anche in estate: incredibile cosa succede al corpo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente il quantitativo di vitamina C non è importante soltanto durante la stagione invernale, perché è in grado di aumentare le difese immunitarie per metterci di avere anche un maggior apporto di energia, ma è necessario anche durante il periodo estivo.

La vitamina C, continua ad influire nei modi in cui abbiamo spiegato precedentemente, ma il tempo stesso ci permette di aumentare la produzione di collagene naturale e questo ha una forte influenza sulla protezione della pelle dei raggi UV riducendo così l’invecchiamento della pelle.alta possesso, poi, ci permetterà di mantenere la qualità dell’abbronzatura.

Magari durante la stagione estiva è più difficile gustare le arance, motivo per cui possiamo ripiegare su un altro frutto che durante l’estate rappresenta un vero e proprio punto di forza per il nostro organismo, e il quale si tratta nello specifico.

Ecco il frutto con il quale fare il piano di vitamina C ogni giorno

Sappi che esiste un frutto che ti permetterà di fare il pieno di vitamina C, o meglio ti permetterà di raggiungere facilmente l’apporto quotidiano necessario per il sostentamento della nostra persona. Stiamo parlando dei kiwi sia gialli che verdi, perché questi ti aiuteranno a raggiungere già l’85% del fabbisogno quotidiano della vitamina C.

LEGGI ANCHE -> Non compro la solita sfoglia, questa volta faccio di testa mia: tiro fuori la ricetta della torta salata di zia Rosa, fenomenale

Infatti, 100 g di questo frutto contiene 85 mg di vitamina C, un valore superiore a tanti frutti, arancia compresa. Non a caso, anche i medici nutrizionisti consigliano di gustare almeno kiwi al giorno durante la stagione primaverile ed estiva. Altro dettaglio è molto importante da tenere bene in mente riguardo la presenza di fibre e folati, motivo per cui rappresenta un toccasana per il quantitativo di vitamina indicata precedentemente, ma al tempo stesso stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di tempo, perché ci permetterà di raggiungere con più facilità l’obiettivo prefissato, allontanando anche la fame.

LEGGI ANCHE -> La frittata della nonna non ti fa sbagliare mai un colpo se la mangiano tutti altro che cucine complesse, io li adoro questi pranzi

LEGGI ANCHE -> Dimagrire in fretta prima dell’estate: 5 ricette al top che ti aiuteranno in men che non si dica