Prima che l’inverno finisca, infatti, voglio ancora preparare alcuni dei miei dolci preferiti a base di agrumi. Questa volta ho deciso di concentrarmi principalmente sulle arance, che da sempre mi permettono di realizzare dolci buoni e deliziosi, in grado di lasciare tutti senza parole.
In vista della colazione, dunque, ho pensato di preparare un dolce a base di arancia. Si prepara davvero facilmente e in pochissimi minuti.
Si tratta di una torta che renderà felice tutta la famiglia e non solo. Il dolce, infatti, si prepara velocemente e ti serviranno pochissimi ingredienti. Inoltre, è perfetto anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, perché al suo interno contiene poche calorie.
Grazie a questa ricetta, infatti, ho cambiato il mio approccio alla dieta. Ormai preparo sempre da me la colazione, così da poter scegliere gli ingredienti che preferisco e avere come primo pasto della giornata un dolce buono e delizioso. Per preparare questa torta, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Iniziamo la preparazione del nostro dolce, prendendo una ciotola abbastanza capiente dove metteremo le 3 uova, che andranno montate con l’aiuto di una frusta elettrica. Aggiungiamo poi lo zucchero e il latte, continuando con il succo d’arancia e l’olio di semi.
Dopo aver ottenuto un composto molto liquido, aggiungiamo la farina poco alla volta, aiutandoci con una spatola per evitare la formazione di grumi. Completato questo, aggiungiamo un pizzico di sale e la bustina di lievito per dolci, facendo attenzione a non formare grumi. L’obiettivo è ottenere un impasto omogeneo e vellutato, ma non cremoso.
LEGGI ANCHE -> Cotolette ripiene in 10 minuti, ormai non serve nemmeno più comprarle al supermercato
Trasferiamo l’impasto in uno stampo a scelta (anche quello per il plumcake va bene) e cuociamo il dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti. Trascorso il tempo necessario, verifichiamo la cottura aiutandoci con uno stecchino: se esce pulito, il dolce è pronto. Lasciamo intiepidire leggermente e serviamo in tavola, eventualmente con una spolverata di zucchero a velo per chi lo desidera. In men che non si dica, avrai preparato una colazione perfetta da gustare in qualsiasi momento. Tieni presente che questo dolce si può conservare in un contenitore con chiusura ermetica, dove rimarrà morbido per circa tre giorni.
LEGGI ANCHE -> Dieta e verdure, quali fanno dimagrire di più e tempi più brevi?
LEGGI ANCHE -> Frittata poverella, la più buona che abbia mai mangiato, così come la faceva mia nonna
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…