Ecco la ricetta dei fluffy pancake senza glutine si preparano solo si sciolgono praticamente al primo morso, perfetti a colazione.
A differenza dei classici pancake i fluffy sono molto soffici, alti e si sciolgono praticamente in bocca. Il segreto è separare gli albumi dai tuorli, così da ottenere un impasto sofficissimo e alto.
A differenza dei classici pancake sono il doppio di altezza, li puoi servire a colazione con dello sciroppo d’acero o miele basta usare ingredienti che non contengono glutine. Li puoi preparare la mattina e servirli a colazione con una tazza di latte. Segui la mia ricetta e vedrai che sarà un successo.
Per la preparazione di questi fluffy pancake senza glutine hai bisogno di uova, latte, zucchero, farina, vanillina, lievito e niente più, più semplice di così. Si consiglia di mangiare i fluffy pancake appena preparati non si consiglia di conservarli. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione dei fluffy iniziamo a separare albume dai tuorli, clicca qui per non sbagliare. Mettiamo gli albumi in una ciotola e montiamo a neve fermissima. Poi in un’altra ciotola mettiamo i tuorli, lo zucchero, la farina setacciata, il latte, la vanillina e il lievito setacciato in polvere per dolci, lavoriamo per bene così da ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Incorporiamo gli albumi facendo dei movimento dal basso verso l’alto senza far smontare il composto, che deve essere gonfio. Poi imburriamo la padellina oppure possiamo ungere eliminando l’eccesso con della carta assorbente da cucina.
Poi una volta riscaldata la padella aggiungiamo circa due cucchiai di impasto, poi aggiungiamo qualche goccia di acqua al lato da non toccare i pancake e mettiamo il coperchio.
Leggi anche: Crepes senza lattosio e glutine accontento tutti a colazione, mi basta davvero poco, salvati la ricetta e mettiti all’opera
Leggi anche: Ho unito le arance alla mandorle e non ho aggiunto burro e latte, è uscita fuori una torta leggerissima, super digeribile
Facciamo cuocere a fiamma bassa per 2 minuti per lato e poi togliamo il coperchio e aggiungiamo sopra il pancake un cucchiaio di impasto, mi raccomando non deve scivolare. poi mettiamo di nuovo il coperchio.
Giriamo dall’altro l’alto e lasciamo cuocere per 1 minuto circa, appena finito l’impasto serviamo i fluffy pancake con dello zucchero a velo e frutta fresca.
Buona Pausa o Colazione!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…