Mi+bastano+3+euro+e+sfamo+tutta+la+famiglia+a+colazione%2C+un+dolce+al+bacio%21
ricettasprint
/mi-bastano-3-euro-e-sfamo-tutta-la-famiglia-a-colazione-un-dolce-al-bacio/amp/

Mi bastano 3 euro e sfamo tutta la famiglia a colazione, un dolce al bacio!

In vista della colazione di questa mattina, dunque, ho investito davvero solo tre euro per accontentare tutta la famiglia… Un dolce che ha subito riscosso un grandissimo successo.

Riuscirete ad rendere tutti felici durante la colazione, a volte può rappresentare un vero e proprio dilemma, ma con questa ricetta riuscirà nel tuo intento in me è che non si dica.

Facciamo riferimento a un dolce davvero buono e gustoso, il quale lascerà senza parole ai tuoi commensali e per realizzarlo ti serviranno davvero poco più di tre euro.

Dolce da tre euro a colazione: la ricetta perfetta

ebbene sì, nel caso in cui fossi alla ricerca di una ricetta che ti permettesse di rendere la colazione un trionfo di bontà, dunque, sappi che con questo dolce riuscirà nel tuo intento. Come spiegato precedentemente, dunque, ti serviranno davvero poco più di tre euro e potrei fare tutto, perché gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:

Un rotolo di pasta sfoglia,

Due mele,

Un tuorlo d’uovo

Un bicchiere di latte,

Zucchero a velo.

Prepariamo insieme il perfetto dolce da colazione!

come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, la preparazione del nostro dolce è davvero molto semplice. Ti consiglio subito di prendere le mele che vanno sbucciate e tagliate a pezzi veramente molto piccoli, mettiamoli all’interno di una ciotola e poi passiamo lo step successivo.

Prendiamo la pasta sfoglia, dunque, e andiamo a dividerla in tanti rettangoli quanti ne permette, purché non siano veramente troppo piccoli tra loro, quindi magari incidete sei sezioni.

In ogni porzione di pasta sfoglia, poi, mettete una porzione di mele e successivamente andiamo ad avvolgere su se stessi come se stessimo realizzando dei sacchettini.

Adesso, dunque, uniamo il latte tuorlo d’uovo, mescoliamo insieme così da tenere un composto denso e espelliamo la superficie dei nostri sacchettini.facciamoli cucinare in forno preriscaldato a 180 Gradi, seguendo le istruzioni della confezione, chi pastasfoglia ma solitamente 12 minuti saranno più che sufficienti.

Una volta cotti, poi, lasciamo intervenire leggermente i nostri sacchettini e spolveriamoli con un po’ di zucchero a velo… Non resta che servire in tavola e lasciarci incantare dal loro sapore buono, deciso e soprattutto delizioso.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago