Quando hai ospiti all’ultimo minuto che fai, non prepari un tiramisù bello e buono? Questo è in versione estiva, senza caffè ma goloso che ti strappa un sorriso al primo cucchiaio!
Se non ti va di fare sempre le stesse ricette, questa variante fa proprio al caso tuo perchè è fresca al punto giusto, perfetta per il periodo estivo ed è facilissima da fare.

Niente cacao, caffè e savoiardi, strati di golosità proprio come il classico dolce, ma con un gusto completamente diverso.
Questo tiramisù chiama proprio il cucchiaio, ovviamente lo faccio al cocco che piace a tutti, ma con un’aggiunta speciale
Così cremoso ed avvolgente che sembra una vellutata, questa crema al cocco rapirà completamente i tuoi sensi facendoti sentire subito in vacanza. Pensa che è talmente buona che a casa mia mi chiedono di farne dose doppia e la mangiano nel bicchiere come fosse un gelato! Avevo giusto mascarpone, panna e burro in frigo ed ecco la magia. Non poteva mancare la croccantezza ed un altro ingrediente che triplica la golosità, ma non voglio svelarti nulla metto tutto nella ricetta facilissima: una volta provato non riuscirai più a farne a meno!
Potrebbe piacerti anche:
Ingredienti
200 gr di mascarpone
100 gr di panna fresca liquida
100 gr di cioccolato bianco
80 gr di zucchero a velo
100 gr di cocco rapè
Cocco in scaglie per guarnire q.b.
300 gr di biscotti secchi
100 gr di burro
Preparazione del tiramisù al cocco
Per realizzare questo dolce, iniziate tritando finemente i biscotti secchi: versateli in una ciotola ed intanto fondete il burro e fatelo intiepidire facendo attenzione a che non si bruci. Fatto ciò versatelo nella ciotola con i biscotti ed impastate formando un composto sabbioso e granuloso, trasferitelo in frigorifero e procedete con il passaggio successivo. Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco spezzettato e lasciatelo intiepidire, intanto lavorate il mascarpone con una forchetta in modo da renderlo cremoso ed aggiungete il cocco rapè mescolando bene per avere un insieme omogeneo. Fatto ciò incorporate anche il cioccolato bianco, amalgamate e trasferite anche questo in frigorifero. Intanto versate la panna fresca ben fredda in un contenitore e montatela con lo zucchero a velo a neve ben ferma: riprendete la crema di mascarpone e cocco ed aggiungete la panna montata con una spatola e compiendo movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontarla. Fatto ciò prendete i bicchieri che vi serviranno per montare il dolce e procedete alternando strati di crema, croccante di biscotti ed altra crema. Ultimate guarnendo con cocco a scaglie e mettete in frigorifero fino al momento di servire e gustare: sentirete che incredibile bontà!