Il mix di verdure in padella sono irresistibilmente buone, una volta che le faccio le metto in frigo e le conservo per giorni, mi salva pranzi, cene e antipasti, provaci anche tu!
Oggi ti voglio proporre un condimento per pasta, per pane, per torte e pizze e persino per pasta, che dire è una ricetta versatile che non puoi lasciarti sfuggire. Si prepara senza alcuna difficoltà, è importante mettere insieme pochissimi e semplicissimi ingredienti che metteranno d’accordo tutti. Una preparazione a base di verdure cotte in padella come melanzane, zucchine, peperoni, a cui aggiungo olive e capperi.
Che dici vuoi provarci anche tu? Ti garantisco che questa ricetta è super, la combo di pochi ingredienti e pochissimi minuti di preparazione rende tutto speciale, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Il mix di verdure li adoro, mi faccio la scorta e metto in frigo e sto apposto per un paio di giorni.
Puoi conservare il tutto in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 3 giorni, in alternativa puoi coprire la ciotola contenente il condimento con la pellicola per alimenti. Poi puoi servire così oppure riportata a temperatura ambiente, tenendola fuori dal frigo per un paio di ore e poi ci condisci quello che vuoi. È pazzesca questa ricetta prova a condire la pasta fredda senti che goduria. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo mix di verdure iniziamo a lavare tutto, però dobbiamo prima rimuovere la calotta dai peperoni, tagliamo a metà, eliminiamo semini e filamenti, laviamo per bene e poi tagliamo a listarelle tagliamole a fette e poi a dadini non troppo piccoli.
Tagliamo a fette spesse zucchine e melanzane, poi a dadini e versiamo olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla affettata e lasciamo rosolare, uniamo le verdure, saliamo e aggiungiamo l’origano, le olive denocciolate e tagliate a rondelle, i capperi ben dissalati e diamo una mescolata, lasciamo cuocere con coperchio per 15-20 minuti a fiamma bassa.
Si consiglia di girare di tanto in tanto, aggiungere anche il prezzemolo (laviamolo per bene e asciughiamo con carta assorbente da cucina). Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon appetito!
Ci sono dolci che si mangiano a fette, e poi ci sono quelli che si…
La torta di mele e mandarini è il classico dolce da credenza che profuma di…
La Stella di Natale è la pianta simbolo delle feste: entra in casa a dicembre,…
Il cous cous con le verdure è uno di quei piatti che puoi mangiare spesso…
Antonella Clerici scende di nuovo in campo, ma questa volta non trattiene le lacrime: il…
I calamari gratinati in friggitrice ad aria sono la prova che si può ottenere un…