Il mix di verdure in padella sono irresistibilmente buone, una volta che le faccio le metto in frigo e le conservo per giorni, mi salva pranzi, cene e antipasti, provaci anche tu!
Oggi ti voglio proporre un condimento per pasta, per pane, per torte e pizze e persino per pasta, che dire è una ricetta versatile che non puoi lasciarti sfuggire. Si prepara senza alcuna difficoltà, è importante mettere insieme pochissimi e semplicissimi ingredienti che metteranno d’accordo tutti. Una preparazione a base di verdure cotte in padella come melanzane, zucchine, peperoni, a cui aggiungo olive e capperi.
Che dici vuoi provarci anche tu? Ti garantisco che questa ricetta è super, la combo di pochi ingredienti e pochissimi minuti di preparazione rende tutto speciale, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Il mix di verdure li adoro, mi faccio la scorta e metto in frigo e sto apposto per un paio di giorni.
Puoi conservare il tutto in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 3 giorni, in alternativa puoi coprire la ciotola contenente il condimento con la pellicola per alimenti. Poi puoi servire così oppure riportata a temperatura ambiente, tenendola fuori dal frigo per un paio di ore e poi ci condisci quello che vuoi. È pazzesca questa ricetta prova a condire la pasta fredda senti che goduria. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo mix di verdure iniziamo a lavare tutto, però dobbiamo prima rimuovere la calotta dai peperoni, tagliamo a metà, eliminiamo semini e filamenti, laviamo per bene e poi tagliamo a listarelle tagliamole a fette e poi a dadini non troppo piccoli.
Tagliamo a fette spesse zucchine e melanzane, poi a dadini e versiamo olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla affettata e lasciamo rosolare, uniamo le verdure, saliamo e aggiungiamo l’origano, le olive denocciolate e tagliate a rondelle, i capperi ben dissalati e diamo una mescolata, lasciamo cuocere con coperchio per 15-20 minuti a fiamma bassa.
Si consiglia di girare di tanto in tanto, aggiungere anche il prezzemolo (laviamolo per bene e asciughiamo con carta assorbente da cucina). Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon appetito!
Sono davvero irresistibili questi spiedini croccanti di pollo fatti alla paprika con salsa allo yogurt…
Per arrivare in forma prima di Natale, dobbiamo prestare molta più attenzione alla nostra alimentazione.…
La torta alle mandorle è soffice, umida e profumata, la preparo proprio come la mia…
Durante la stagione invernale, mi ritrovo spesso a preparare la ciambella della nonna, un dolce…
Le polpette fritte della nonna restano intatte, sono morbide dentro e croccanti fuori, la ricetta…
In prossimità delle festività natalizie, dobbiamo tenere conto anche di eventuali fastidi legati al dopo…