Mi+mancavano+le+gocce%2C+cos%C3%AC+ho+messo+il+cioccolato+in+pezzi+nell%26%238217%3Bimpasto+dei+biscotti%3A+tutto+un+altro+sapore
ricettasprint
/mi-mancavano-le-gocce-cosi-ho-messo-il-cioccolato-in-pezzi-nellimpasto-dei-biscotti-tutto-un-altro-sapore/amp/
Dolci

Mi mancavano le gocce, così ho messo il cioccolato in pezzi nell’impasto dei biscotti: tutto un altro sapore

Ho fatto dei biscotti integrali, ma veramente golosi perfetti anche per chi sta a dieta: con pezzi di cioccolato fondente, sono irresistibili!

Quando posso mi faccio i dolci in casa piuttosto che comprarli al supermercato, con pochi ingredienti sostituisco quei prodotti pieni di conservanti e dolcificanti che hanno ben poco di genuino.

biscotti integrali con pezzi di cioccolato ricettasprint

Anche dal punto di vista dei grassi certamente quando prepari tutto in casa va a beneficio tuo anche della salute perché ciò che possiamo preparare con le nostre mani ci consente di monitorare la qualità e la quantità degli ingredienti.

La ricetta che ti farà impazzire, un carico extra goloso per la colazione e la merenda

Non lasciare che la preoccupazione per la linea ti privi di mangiare qualcosa di goloso: uno strappo alla regola ogni tanto si può fare, soprattutto se alla fine non é così calorico come sembra. In questa ricetta infatti ci sono pochi ingredienti che messi insieme creano dolcetti dalla consistenza leggera e golosa, una vera bontà da condividere!

Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata saporita, il cioccolato aggiusta sempre tutto… anche in questo dolce!

Ingredienti
250 gr di farina integrale
100 gr di zucchero di canna
50 gr di miele

80 ml di olio di semi
Un uovo
Un cucchiaino di lievito per dolci
150 gr di cioccolato fondente
Una bustina di vanillina

Preparazione dei biscotti integrali al miele e cioccolato fondente

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando in una ciotola grande la farina integrale, la vanillina ed il lievito per dolci: mescolate bene e mettete da parte. Prendete un recipiente capiente e rompete l’uovo, poi montatelo insieme allo zucchero di canna fino ad ottenere un composto omogeneo e gonfio. A questo punto aggiungete l’olio di semi ed il miele, continuando ad amalgamare in modo da realizzare un composto liscio ed uniforme.
Versate il tutto nella ciotola con la farina ed il lievito ed impastate: la consistenza finale dovrà essere quella di un panetto morbido, ma non appiccicoso. Se dovesse risultare troppo umido potete aggiungere un po’ di farina, ma fate attenzione a non esagerare. Quando sarà é pronto, aggiungete il cioccolato fondente dopo averlo tritato grossolanamente lavorando l’impasto delicatamente per distribuirlo in modo uniforme: quando sarà ben incorporato, avvolgete il panetto ottenuto con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, preriscaldate il forno a 180 gradi e foderate una teglia con carta da forno. Prendete l’impasto dal frigorifero e stendetelo su un ripiano leggermente infarinato raggiungendo uno spessore di pochi millimetri: ricavate i vostri biscotti e posizionateli sulla teglia, lasciando un po’ di spazio tra loro poiché durante la cottura potrebbero gonfiarsi. Cuocete i biscotti per circa 12-15 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati ai bordi: attenzione a non cuocerli troppo perché continueranno ad indurirsi mentre si raffreddano. Una volta pronti, estraete i biscotti dal forno e lasciateli raffreddare completamente quindi assaporateli con il loro sapore ricco e la consistenza croccante!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Ho scoperto come fare le patatine come quelle in busta senza friggere e sporcare nulla, solo 90 kcal

Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…

4 minuti ago
  • Ricette Regionali

Caponata siciliana sì, ma nella variante light così dirò addio per sempre ai sensi di colpa

Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…

35 minuti ago
  • News

Il dilemma che attanaglia tutti, cosa si usa per lavare le stoviglie spugna o spazzola? Te lo dico io tranquilla!

Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…

1 ora ago
  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

2 ore ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

2 ore ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

3 ore ago