Mai provato la torta alla philadelphia? Una soffice delizia delicata e saporita perfetta per iniziare la giornata, una vera coccola per il palato che piace a grandi e piccini.
La torta alla philadelphia è una deliziosa torta soffice e cremosa, perfetta per iniziare la giornata con una dolce coccola. La consistenza morbida e il sapore delicato la rendono adatta a grandi e piccini, e la presenza di philadelphia nella preparazione le da una nota di freschezza inaspettata.
Ciò che rende questa torta così buona e speciale è il mix tra la cremosità della philadelphia e il profumo fresco del limone. Per renderla ancora più golosa, si possono aggiungere anche delle gocce di cioccolato nell’impasto, oppure una spolverata di zucchero a velo sopra alla superficie una volta cotta. In alternativa, si può arricchire la torta con delle fragole fresche tagliate a fette che doneranno un tocco di colore e sapore alla preparazione.
Insomma, questa torta è una ricetta semplice da realizzare ma irresistibile, ideale per una colazione o merenda speciale. Con pochi ingredienti si può creare un dolce squisito che fidati sarà un gran successo, l’adoreranno proprio tutti. Quindi basta chiacchiere e segui subito la facilissima procedura passo passo, in men che non si dica la porti in tavola!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
320 g di farina 00
3 uova
250 g di zucchero
260 g di philadelphia
130 ml di olio di semi
50 g di acqua
1 limone
In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi la philadelphia mescolando bene e prosegui incorporando l’olio, l’acqua, il succo e la scorza grattugiata di limone, il limoncello e un pizzico di sale.
Leggi anche: Con un solo limone ti preparo una torta a colazione perfetta, nel vassoio rimarranno solo le briciole
A questo punto, integra la farina setacciata con il lievito e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versa l’impasto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato e cuoci il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti o fino a quando la torta sarà dorata e gonfia.
Leggi anche: La mia torta di zucca e speciale, ci metto anche il cioccolato, solo 200kcal
Terminata la cottura, sforna la torta, lasciala raffreddare, e servila con una spolverata di zucchero a velo o accompagnala con frutta fresca ad esempio le fragole o frutti di bosco. Buon appetito!
Adoro le polpette, in estate le mangio anche fredde e con un trucchetto che le…
Ho trovato il modo perfetto per preparare dei toast in soli 10 minuti, ma usando…
Imparare a riconoscere i mirtilli freschi è senza ombra di dubbio una pratica necessaria per…
La ricetta per questa cheesecake ti lascerà sicuramente senza parole: la facciamo rovesciata, perché quella…
Le ciambelle senza lievitazione e cotte al forno, sono irresistibili, servile a colazioni, andranno a…
Quali sono le migliori padelle antiaderenti? Te lo rivela una speciale graduatoria che può esserti…