Lo sai che mi sono ritrovata con i vermi bianchi in casa, ma ormai ho risolto il problema per fortuna, so cosa fare!
Tempo fa ho notato in casa, in particolar modo in cucina dei vermi bianchi, non sapevo cosa fare, mi sono spaventata, ma poi ho capito il motivo della loro presenza, ho risolto il problema. Oggi non accade più. Se anche tu ti sei ritrovata con dei vermi bianchi in casa ti dico come rimediare e come prevenirli.
I vermi bianchi non sono altro che piccolissimi insetti che si sviluppano in determinate condizioni, che si possono evitare e non corriamo nessun rischio. Oggi noi di RicettaSprint siamo qui per dirti come eliminarli e prevenirli.
I vermi bianchi si formano per diversi motivi, a causa di un’igiene scarsa, piuttosto che la presenza di cibo in decomposizione, umidità e muffa in cucina o la conservazione degli alimenti nel modo sbagliato. Questi piccoli insetti sono attratti da cibo in decomposizione, umidità e sporco, quindi nella pattumiera li possiamo trovare se non buttiamo con una certa frequenza l’immondizia.
Se dimentichiamo del cibo decomposto in frigo o in dispensa, pensiamo anche alla frutta che lasciamo in cucina nel cesto di vimini ad una temperatura troppo alta. Ci possono essere condizioni estreme come infestazioni preesistenti, quindi non abbassare la guardia.
Possiamo prevenire la comparsa di vermi bianchi in casa conservando in modo corretto il cibo, in appositi contenitori a chiusura ermetica, dobbiamo mantenere l’ambiente pulito ed evitare la presenza di cibo in decomposizione. Ispezioniamo con una certa frequenza la dispensa e il frigorifero, non trascuriamo nulla, la pulizia, l’igiene e l’ordine non dovrebbero mai mancare in cucina e nel resto della casa.
Leggi anche: Sai come liberarti delle macchie di ammorbidente dai vestiti? Ecco la soluzione!
Leggi anche: Come mai si forma la muffa nella lavastoviglie? Ti spiego subito cosa non devi fare!
Non solo in cucina, ma anche in bagno possiamo ritrovarci con i vermi bianchi visto che è una zona umida, quindi ci sono condizioni favorevoli per lo sviluppo di questi insetti. Mai abbassare la guardia!
I vermi bianchi li puoi eliminare senza alcuna difficoltà e in pochissimo tempo. Iniziamo col dire che si deve essere tempestivi, così non si diffonderanno per tutta casa o in altre zone della cucina.
Leggi anche: Attenzione non sempre pulisci bene la cucina, dimentichi sempre queste zone!
Puliamo per bene la zona interessata con l’aceto di vino bianco diluito in un secchio di acqua tiepida, si tratta di un detergente e disinfettante naturale. In alternativa si possono usare alcuni oli essenziali come menta piperita, lavanda o tea tree. È importante mantenere le pattumiere e altre zone della cucina asciutte e ordinate. Possiamo usare anche il sapone di Marsiglia diluito in acqua calda e aggiungiamo qualche goccia di aceto di vino bianco.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…