Mi+vizio+cos%C3%AC%3A+Cheesecake+ai+biscotti%2C+delizia+golosa+dalla+bont%C3%A0+imperdibile+pronta+in+10+minuti
ricettasprint
/mi-vizio-cosi-cheesecake-ai-biscotti-delizia-golosa-dalla-bonta-imperdibile-pronta-in-10-minuti/amp/
Dolci

Mi vizio così: Cheesecake ai biscotti, delizia golosa dalla bontà imperdibile pronta in 10 minuti

Cheesecake ai biscotti, deliziosa bontà al cucchiaio pronta in 10 minuti, la golosa ricetta che ti vizierà e puoi rifare tutte le volte che vuoi!

Oggi voglio svelarti una ricetta che ti farà letteralmente innamorare: la cheesecake ai biscotti. Si tratta di una delizia al cucchiaio che non solo è incredibilmente golosa, ma è anche pronta in soli 10 minuti! È una di quelle ricette che ti viziano al primo assaggio, con una base croccante di biscotti, una farcia cremosa e ricca, e una copertura che aggiunge un tocco irresistibile. Questo dolce è perfetto se vuoi concederti un momento di piacere o se vuoi stupire i tuoi ospiti con un dessert che sembra uscito da una pasticceria, ma che in realtà è facilissimo da preparare.

Mi vizio così: Cheesecake ai biscotti, delizia golosa dalla bontà imperdibile pronta in 10 minuti

La cheesecake ai biscotti è così buona perché combina la consistenza croccante della base con la cremosità della farcia e la dolcezza vellutata della copertura. Il formaggio spalmabile si unisce alla panna fresca e allo zucchero a velo per creare una crema leggera e ariosa, che si sposa alla perfezione con il croccante dei biscotti. La copertura, poi, è una vera chicca, perché parliamo di una favolosa crema pasticcera arricchita con biscotti tritati che aggiunge una nota di dolcezza e un tocco di croccantezza davvero speciale, regalandoti ogni cucchiaiata è un’esplosione di sapori e consistenze che ti conquisteranno.

Cheesecake ai biscotti

Insomma questa cheesecake è eccezionale non solo per il suo gusto, ma anche per la sua versatilità e puoi persino personalizzarla come preferisci: per esempio, puoi utilizzare biscotti al cioccolato per la base se vuoi un sapore più intenso, oppure aggiungere della frutta fresca o una salsa al caramello per una variante ancora più golosa. In più, è un dolce che può tranquillamente essere preparato in anticipo, quindi puoi tenerlo in frigo e servirlo quando vuoi, sapendo che sarà sempre perfetto. E ora, che ne dici di metterti subito all’opera? Sono sicura che, una volta provata questa ricetta, non vorrai più farne a meno. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Per la base

300 g di biscotti
120 g di burro

Per la farcia

500 g di formaggio spalmabile
400 g di panna fresca
250 g di zucchero a velo

Per la copertura

250 ml di latte intero
65 g di zucchero

4 tuorli
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
20 g di amido di riso
150 g di biscotti secchi

Come si prepara la Cheesecake ai biscotti

Inizia tritando finemente i biscotti in un mixer fino a ottenere una consistenza simile a sabbia. Trasferisci i biscotti tritati in una ciotola e aggiungi il burro fuso mescolando bene fino a quando i biscotti saranno completamente impregnati di burro. Versa il composto di biscotti e burro in una teglia a cerniera o in coppette individuali, schiacciandolo bene con il dorso di un cucchiaio per formare una base compatta e mettila in frigo a raffreddare mentre prepari la farcia.

Leggi anche: Le mini cheesecake sono il mio asso nella manica, queste le fai senza forno

In una ciotola capiente, lavora il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema liscia e omogenea. A parte, monta la panna fresca fino a ottenere una consistenza semi-montata, morbida ma ancora soffice. Incorpora la panna montata alla crema di formaggio, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto e quando la crema sarà ben amalgamata e soffice, versala sopra la base di biscotti e livella la superficie con una spatola, poi rimettila in frigo a raffreddare mentre prepari la copertura.

Leggi anche: Cheesecake alla frutta fresca e leggera, yogurt greco, melone e menta, la migliore mai mangiata negli ultimi tempi

In un pentolino, scalda il latte con la vaniglia fino a sfiorare il bollore. In una ciotola, sbatti i tuorli con lo zucchero e l’amido di riso fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Integra a filo il latte caldo, mescolando continuamente e riportando il composto di nuovo nel pentolino e cuoci a fuoco basso, continuando a mescolare, fino a quando la crema si addensa leggermente. Ricorda che non deve essere troppo densa, dato che andrà ad unirsi con i biscotti. Togli dal fuoco la crema quindi e lascia intiepidire un po’, poi incorpora i biscotti tritati e mescola bene meglio se con un frullino e quando la crema è ancora calda, per farli sciogliere per bene. Versa quindi la crema con i biscotti sulla farcia di formaggio, distribuendola uniformemente e lascia raffreddare in frigorifero per almeno un’ora prima di servirla a tavola. Non ti resta che affondare il cucchiaio e goderti questa delizia che sono sicura diventerà una delle tue preferite! Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

7 minuti ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

37 minuti ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

1 ora ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

2 ore ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

3 ore ago