Mia+cugina+%C3%A8+la+regina+del+banana+bread%2C+anche+light+%C3%A8+buonissimo%3A+solo+110+kcal+e+nemmeno+il+forno+ti+serve%21
ricettasprint
/mia-cugina-e-la-regina-del-banana-bread-anche-light-e-buonissimo-solo-110-kcal-e-nemmeno-il-forno-ti-serve/amp/
Dolci

Mia cugina è la regina del banana bread, anche light è buonissimo: solo 110 kcal e nemmeno il forno ti serve!

Senza forno e senza grassi: lo dico io che mia cugina è diventata la regina del banana bread, lo prepara pure in padella e con solo 110 kcal, light ma buonissimo!

Chi l’ha detto che per gustare un dolce soffice e goloso serve il forno? Questo banana bread light in padella è la prova che si può ottenere un risultato incredibile con il minimo sforzo! Ti basta una padella, pochi ingredienti e in meno di 10 minuti avrai un dolce profumatissimo, perfetto per colazione o per una merenda senza sensi di colpa.

Banana bread light in padella

L’impasto è leggero e senza burro, ma non per questo meno soffice e saporito. Le banane mature ovviamente non devono mancare e sono quelle che regalano una dolcezza naturale irresistibile senza aggiungere zucchero. Per finire i classici ingredienti come le uova e la farina danno la giusta consistenza alla torta, mantenendo il tutto morbidissimo. Ma non è finita, si perché come accennato il forno non serve quindi niente attese infinite, solo pochi minuti e avrai una fetta di pura bontà da gustare con un velo di miele, crema di nocciole o semplicemente così com’è!

Banana bread light in padella: non è il solito che preparano tutti qui praticità e leggerezza sono imbattibili!

Insomma, prepararlo è semplicissimo e il risultato è garantito! Questa è la torta più soffice, profumata, leggera e pratica, che abbia mai preparato, la cottura in padella è la ovviamente a vera chicca. Che aspetti quindi? Seguimi e allaccia il grembiule, vedrai che questa sarà la ricetta che preparerai sempre, basta un assaggio per innamorartene. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti in padella

Ingredienti per il banana bread light

30 g di farina 00
150 ml di latte scremato o vegetale
1 cucchiaio raso di dolcificante a scelta
3 uova
2 banane

1 pizzico di sale
30 ml di olio di semi di girasole
1 cucchiaino di dolcificante per la padella

Come si prepara il banana bread light in padella

Inizia schiacciando le banane con una forchetta fino a ridurle in purea, aggiungi le uova e il dolcificante e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Unisci poi la farina setacciata, il pizzico di sale e il latte a filo, mescolando per evitare grumi.

Leggi anche: Banana bread come non l’hai mai provato: cioccolato e panna gli ingredienti che rendono la ricetta favolosa, me ne sono innamorata!

Infine, aggiungi l’olio di semi e amalgama tutto fino ad ottenere un impasto liscio. A questo punto l’impasto è pronto, quindi ungi leggermente una padella antiaderente con il cucchiaino di dolcificante e fallo sciogliere a fuoco basso. Questo aiuterà a creare una superficie leggermente caramellata. Versa l’impasto nella padella e copri con un coperchio, lasciando la fiamma bassissima per circa 7-8 minuti.

Leggi anche: Per una colazione dietetica e gustosa prova i muffin all’avena, banana e gocce di cioccolato, morso dopo morso conquisterà tutti

Trascorso il tempo indicato o quando ti accorgi che la superficie inizia a rapprendersi, con l’aiuto di un piatto o un coperchio, capovolgi delicatamente il banana bread e cuoci per altri 2-3 minuti dall’altro lato. Deve risultare dorato e soffice. Una volta cotto, fai raffreddare qualche minuto prima di tagliarlo a fette e servirlo in tavola, ne sono sicura anche tu non ci credi che ha solo 110 kcal! Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Calici macchiati di vino rosso, ecco cosa fare per evitare l’alone

C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…

7 ore ago
  • Dolci

Il dessert del momento: le crepes dolci ripiene di ricotta e visciole, deliziose a tutte le ore

Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…

8 ore ago
  • News

Zuppa di lenticchie buona come la faceva mia nonna, della sua ricetta non cambio nulla

C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…

9 ore ago
  • News

Aceto: cosa puoi farci oltre che cucinarci

L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…

10 ore ago
  • Dolci

Prova a mettere un cucchiaio di bicarbonato, ecco a cosa serve

C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Pollo in friggitrice ad aria, ho finito di pulire il forno finalmente e ho ridotto il tempo di cottura

Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…

12 ore ago