Per il Natale che si avvicina, è ancora più bello sentirne l’atmosfera preparando dolci e dolcetti di vario tipo, tutti in stile Christmas. Semplici anche nella preparazione, oltre che golosi e saporiti al palato.
Poco tempo per cucinare, e questi dolcetti saranno pronti in men che non si dica. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
leggi anche: Mini cake alla nutella | Una bontà che lascerà senza parole
leggi anche: Mini cake cacao e uvetta | La merenda per i più piccini
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il prendere gli stampini per muffin e imburriamoli. Prendiamo il preparato per torte e dividiamoli all’interno degli stampini stessi. Mettiamo questi stampini su di una teglia forno e cuociamoli, per 30 minuti a 180°.
Quando saranno cotti, lasciamoli freddare, prima di sformarli delicatamente, aiutandoci con un coltello. Appoggiamo le nostre mini torte su di una gratella.
A parte, sciogliamo la marmellata all’interno di un po’ d’acqua e, con l’auto di un pennello, passiamolo sulle torte. Impastiamo il marzapane e formiamo delle piccole palline che poi, schiacceremo con l’aiuto di un mattarello, fino a formare dei dischetti.
Appoggiamo questi dischetti così ottenuti sul bordo delle torte. A parte, scaldiamo la glassa con un po’ d’acqua e spennelliamola poi sui dischetti di marzapane.
leggi anche: Mini cake al caffè | Sfozioso e goloso dessert senza cottura
leggi anche: Mini Cake paradiso soffici e leggere | Una tira l’altra
Sbattiamo l’albume fino a renderlo spumoso e mettiamo da parte. immergiamo i mirtilli nello zucchero semolato. Versiamo l’albume sulle nostre tortine, e lasciamo freddare. Appoggiamoci sopra i mirtilli zuccherati e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…