Avete mai pensato di servire così frittata? La ricetta di oggi è sfiziosa, si tratta di un antipasto sfizioso da servire a cena. Invece di preparare i classici finger food, questo sarà più buono!
Oggi vi proponiamo le mini frittatine, sfiziose, delicate e invitanti, si preparano in un battibaleno e si fanno cuocere in forno.
Tutti ne andranno ghiotti, serviteli su un piatto da portata piuttosto che un’alzatina e l’antipasto sarà di gran effetto scenografico. Una frittatine tira l’altra, una gustosità unica, le preparerete sempre.
Se volete preparare anche voi questa ricetta non dovete fare altro che indossare il grembiule, organizzarvi tutto sul piano da lavoro e preparare le mini frittatine. Se volete potete ogni volta variare la farcitura e servirete sempre un antipasto diverso dal solito. Magari invece degli spinaci optate per i broccoli, scarole, oppure con salumi a voi la scelta.
Ingredienti
Per preparare questo finger food iniziate a lavare le foglie di spinaci, dopo che le avrete pulite per bene. Sbollentate in una pentola con acqua bastano pochi minuti. Poi scolate per bene, lavate i pomodori rossi e asciugateli bene, poi tagliateli a pezzetti piccoli.
Passate all’impasto. In una ciotola ampia mettete le uova e il latte, condite con il sale e pepe, aggiungete poca scamorza tagliata a dadini, sbattete bene con una forchetta, unite il pecorino e gli spinaci e mescolate per bene,
Imburrate o oleate gli stampi per muffin, versate all’interno il vostro composto, aggiungete i pomodori e non appena avrete terminato, fate cuocere in forno a 180°C per all’incirca 20-25 minuti, poi sfornate e servite caldi, ma sono perfetti anche freddi! Provate le due versioni e scegliete quella che vi piace di più!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…