I mini plumcake alle mandorle senza uova sono dei dolcetti super soffici e fragranti perfetti in ogni momento della giornata, anche a colazione.
Il dolcetto che tutti gradiranno, soprattutto i piccoli di casa, sono perfetti da gustare a colazione e così iniziare la giornata con una carica in più. Accompagna con una tazza di latte freddo e sentirai che bontà.
Dopo la preparazione i mini plumcake si possono conservare sotto una campana di vetro per un paio di giorni. Cosa aspetti ecco la ricetta sprint da seguire!
Con pochissimi e semplicissimi ingredienti riuscirai a portare in tavola questi strepitosi mini plumcake. Che ne dici di provare a preparare questa ricetta anche tu? Ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Ingredienti:
Per poter preparare questi dolcetti, lavoriamo in una ciotola lo zucchero, le farine, mescoliamo e poi aggiungiamo il latte intero e alle mandorle e poi lo yogurt.
Leggi anche: Come fare una crostata senza aggiungere lo zucchero, il dolce per tutti
Aggiungiamo poi il burro e il lievito ed infine la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche:Biscottoni casarecci alla ricotta, buonissimi inzuppati o imbevuti
Adesso è il momento di imburrare gli stampi per i mini plumcake, versiamo il composto e distribuiamo le mandorle, facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare prima di togliere dagli stampi. Se vuoi puoi aggiungere dello zucchero a velo!
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…