Una delle mie ricette preferite senza ombra di dubbio è rappresentata dai mini Red Velvet, così buoni e incredibili da lasciare senza parole già dopo il primo assaggio.
Durante il periodo natalizio, mi dialetto sempre la preparazione di varie ricette, così come nel caso di dolci da colazione da gustare a casa così da rendere un nuovo giorno ancor più strepitoso.
Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, questi mini Red Velvet possono essere portati anche in dono al posto magari dei classici biscotti. Insomma, una ricetta versatile sotto ogni punto di vista.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento a un buon dolce da servire a colazione o che possa davvero lasciare senza parole, sappi che questi mini Red Velvet senza ombra di dubbio faranno il caso tuo. Inoltre, come indicato in precedenza, serviranno pochissimi ingredienti per realizzarli e la ricetta è molto più facile da eseguire rispetto a quanto tu stesso possa immaginare.
Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Per l’impasto
250 g di farina,
120 g di latte,
200 g di zucchero
100 g di burro,
15 g di cacao Mare in polvere,
Due cucchiai di aceto di vino bianco
Due uova
Un cucchiaino di bicarbonato,
Un pizzico di sale
Colorante rosso alimentare
Una bustina di vanillina.
Per la crema
300 g di panna fresca,
185 g di mascarpone,
100 g di zucchero a velo,
150 g di formaggio fresco spalmabile.
La preparazione dei nostri mini Red Velvet è molto semplice, iniziamo subito dalla base, quindi prendiamo una ciotola abbastanza capiente dove mettere all’interno lo yogurt che andremo a lavorare con le uova, lo zucchero, i due cucchiaini di aceto di vino bianco, il bicarbonato, il pizzico di sale e il colorante alimentare.
Dopodiché, aggiungiamo il burro morbido, la farina e la vanillina poco alla volta insieme a un cucchiaino di lievito per dolci. Dobbiamo ottenere un impasto molto cremoso e soprattutto rosso.
Distribuiamo l’impasto all’interno di pirottini messi dentro una teglia per muffin, facciamoli cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti e nel frattempo noi prepariamo la crema.
Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…
A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…
Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…
Durante queste settimane bisogna prestare moltissima attenzione agli alimenti che portiamo a casa, soprattutto per…
La parmigiana rustica senza melanzane è un secondo completo e buonissimo: un piatto è solo…
A Natale lo Zabaione non può assolutamente mancare, ma lo possiamo realizzare anche in modo…