Hai mai preparato i muffin ai mirtilli rossi e arancia? Si tratta di una combo speciale, che piacerà a tutti, non lasciarti sfuggire questa ricetta.
Oggi ti suggerisco la ricetta dei muffin ai mirtilli e arancia che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà e renderai la colazione davvero speciale, tutti ne andranno ghiotti, la giornata inizierà con una marcia in più.
Non andrebbe mai saltata la colazione, si tratta del primo pasto della giornata più importante, quindi mai sottovalutarlo. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e vedrai che resterai più che soddisfatta.
Non c’è niente di meglio di un dolce fatto in casa, i muffin ai mirtilli rossi e arancia li ho preparati in soli 10 minuti. Tempo di realizzazione totale di 30 minuti, soffice dolcetto che si mangia in un sol boccone. Segui la ricetta!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero di canna
Per poter preparare questi muffin iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C e poi prendiamo uno stampo per muffin e inseriamo i pirottini di carta, oppure possiamo usare direttamente quelli di silicone.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, laviamo l’arancia, ricaviamo la buccia e il succo, filtriamo. Mettiamo poi in una ciotola grande le uova, lo zucchero di canna e con una frusta elettrica montiamo per bene il tutto.
Leggi anche: Struffoli al forno a Natale la ricetta leggera, li puoi mangiare senza rimorsi anche se sei a dieta
Aggiungiamo man mano la farina e la fecola setacciate, versiamo poi il latte, aggiungiamo il vasetto di yogurt, il burro a tocchetti. Lavoriamo per bene con le fruste elettriche aggiungiamo sia il succo che la buccia grattugiata, i mirtilli rossi e il lievito in polvere per dolci. Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Versiamo nei pirottini per muffin l’impasto, lasciamo cuocere in forno caldo per 15 – 20 minuti, si consiglia di fare la prova stecchino, se lo stecchino inserito al centro del muffin esce pulito i muffin sono pronti. Sforniamo i muffin, lasciamoli raffreddare per bene su una gratella prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…