Morbide e buone come mai provate prima, scoprite l’ingrediente speciale che rende queste ciambelle irresistibili, si preparano in un lampo.

La ricetta che vi mostreremo oggi, é particolare ed irresistibile, realizzeremo infatti delle gustose ciambelle che hanno un ingrediente speciale che vi sorprenderà. Ciambelle alla philadelphia, perfetto dessert da servire agli ospiti, basta davvero pochissimo, infatti vi basteranno appena 10 minuti per preparare l’impasto e 20 per la cottura, in questo modo, anche all’ultimo minuto, quindi quando avrete visite inaspettate, questa è la ricetta perfetta.

Ciambelle alla philadelphia 2022/01/16 ricettasprint
Ciambelle alla philadelphia 2022/01/16 ricettasprint

Soffici come una nuvola, dolci al punto giusto e uniche, queste delicate ciambelle sono molto amate anche dai bambini, inoltre come ogni ricetta, personalizzabile come più vi piace, potete aggiungere agli ingredienti 200 g di quello che più vi piace, frutta a pezzi o tritata, confettura o creme di ogni tipo, infatti l’impasto si sposa alla perfezione con ogni sapore, ideali anche per una golosa colazione o merenda sana e gustosa per tutti.

Morbide e buone come mai provate prima, scoprite l’ingrediente speciale

Dunque non perdiamoci in chiacchiere e realizziamo insieme la ricetta più veloce e facile che ci sia, seguite il facilissimo procedimento di seguito riportato e il risultato sarà da favola.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambelle senza frittura allo zenzero, una versione più leggera e buonissima

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per circa 10 ciambelle

500 g di farina manitoba per dolci
100 g di fecola di patate
500 g di Philadelphia
1 vasetto di yogurt bianco intero
4 uova
140 g di zucchero semolato
25 g di lievito in polvere per dolci
15 g di estratto di vaniglia

Preparazione delle Ciambelle alla philadelphia

Per realizzare queste golose e soffici nuvolette, per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano lo zucchero, mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

frullino
frullino

A parte con una forchetta ammorbidite la philadelphia e aggiungetela alle uova, continuando sempre a mescolare, dopodiché, aggiungete la vaniglia e lo yogurt e una volta ottenuto un composto omogeneo incorporate un cucchiaio per volta le farine e la fecola di patate, e solo quando saranno completamente amalgamati al composto aggiungete il lievito, dando un ultima mescolata.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella al cioccolato senza uova latte | pronta in poco tempo

philadelphia
philadelphia

Ottenuta una consistenza cremosa, densa e omogenea, é il momento di infornare, quindi Imburrate ed infarinate piccoli stampini meglio se di silicone per evitare che per estrarlo possano rompersi, ma anche classici stampini Imburrati e infarinati vanno bene. Versate l’impasto all’interno e cuocetele poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 160 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate raffreddare prima di toglierle dallo stampo e servirle in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno