Adesso che l’estate sta per finire stanno tiornando alcune vecchie abitudini in campo alimnetare, come nel caso di queste frittelle morbidisisime e con l’aggiounte dfella nurella.
Durante l’estate per m friggere diventa sempre una tortura per via dell’ingente caldo che caratterizza le lunghe giornate, ma adesso che settmbre è ufficialmente iniziato, possiamo anche dilettarci con la preparazione di questo dolce.
Si tratta appunto di fritteline semplici da realizzare, buone come quelle che faceva la nonna , quindi, croccanti fuori e morbidissime dengtor.
Con l’aggiunfa della nutella, pi, diventano ancora più buone, ecco perché non ne posso davvero più fare a men. Inoltre, prepararle è davvero semplicissimo, motivo per cui ci possiamo sarà molto semplice cimentarsi nella preparazione.
Avete presente le ftittelline che ci preparava la nonna quando eravamo solo dei bambini? Solitamente loro seguivano la tradizione e le preparavano solo durante il periodo di carnevale, ma io sono controcorrente e amante del pericolo… sfiderò il parare delle nonne e le frittelle le preparo a fine estate, ma tenendo conto dei doloro consigli culinari e quindi della loro ricetta.
Non a caso, per la preparazione di queste frittelle ci serviranno solo pochisismi ingredienti e tutti facilmente reperibili:
350 grammi di farina,
100 grammi di zucchero, 50 frammi di olio di semi,
65 grammi di latte,
5 uova,
una bustina di lievito per dolci,
nutella per condire.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, la preparazione di queste frittelle è molto semplice. Prendiamo una zona abbastanza capiente dove mettere all’interno il contenuto delle quattro uova e successivamente lo zucchero e il latte, continuiamo a mettendo l’olio e lavoriamo insieme gli ingredienti. Dopodiché, poi, mettiamo poco alla volta anche la farina per evitare la formazione di grumi, aiutandoci magari con un colino a ma è stretto lo stesso facciamo conil lievito per dolci. Amalgamate ancora una volta noterete che il vostro passo sarà molto più che denso, facile se prenderlo con un cucchiaio.
Non resta che mettere a riscaldare l’olio all’interno di una padella dei bordi alti, quando sarà diventato ben caldo, poi, ammoniamoci di due cucchiai, il primo vi servirà per prendere l’impasto il secondo per farlo scivolare all’interno dell’olio bollente. Lasciamo cuocere fino a completa doratura e mettiamo all’interno di un vassoio ricoperto con carta assorbente.
Adesso se lo desiderate, potete aggiungere dello zucchero e cannella sulle nostre frittelle, oppure andare direttamente con la Nutella e prepararsi a gustarle mentre sono ancora calde, oppure quando saranno già diventate fredde. In ogni caso, venne innamorerete.
Non tutti i filetti in crosta si preparano allo stesso modo: questo è speciale sia…
Ti bastano 10 minuti per preparare le frittelle di zucca con speck, spariscono in 5…
Rinunciare alla parmigiana durante la dieta è un vero delitto, motivo per cui negli anni…
Se ne sente parlare spesso bene per il loro essere "superfood", ma fanno sempre ed…
La torta di fichi e mandorle gluten free non è solo morbida, ma anche un…
Impossibile, ma vero: basta solo un bicchiere di questo ogni giorno per mettere da parte…