La Mousse al caffé 150 kcal perfetto per combattere il caldo, la prepariamo in fretta con poche mosse: è solo da provare
Per combattere il caldo alla fine di una serata estiva non c’è niente di meglio che una leggerissima mousse al caffé.
Serve davvero poco per prepararla ed è strepitosa anche perché con questo metodo sarà leggerissima. Solo 150 calorie a porzione e un sapore intenso. Ma in questa versione la potranno mangiare anche i bambini.
La mousse al caffé, da servire nelle calde serate estive, è un dessert al cucchiaio fresco. Quindi lo possiamo preparare con largo anticipo tenendolo in frigo fino al momento del servizio.
Ingredienti:
Versiamo il latte in un tegame e uniamo subito anche subito lo zucchero semolato che possiamo sostituire con un dolcificante tipo la stevia (in questo caso metà dose). Accendiamo a fiamma medio-bassa e mescoliamo bene aspettando che lo zucchero sia completamente sciolto.
A parte mettiamo metà del caffé solubile in una tazzina insieme a 4 cucchiai di acqua calda e amalgamiamo fino a fare sciogliere il caffè. A quel punto lo uniamo al latte. Da un’altra parte invece sciogliamo l’amido di mais nel resto dell’acqua, questa volta a temperatura ambiente. Quando è pronto, aggiungiamo anche questo al latte.
Continuiamo a far andare il latte sempre a fiamma bassa, amalgamando con una frusta a mano fino a quando il composto è ben addensato addensato. Lì arriva il momento di spegnere e mettiamo da parte.
Prendiamo 4 coppe e sul fondo di ognuna mettiamo due pavesini. Copriamo con un mestolo raso di
Mi bastano 3 ingredienti per un piatto da 10 e lode come questo, azzittisco tutti…
Sofficini: li preparo a mano e li congelo pure, 1000 volte più buoni di quelli…
Peperoni ripieni abruzzesi: li faccio come da tradizione abruzzese e credimi, fanno correre a tavola…
Certe volte in cucina bisogna camuffare gli ingredienti e questo è il modo più veloce…
Nel momento in cui facciamo riferimento alla lavastoviglie, infatti, stiamo parlando di un elettrodomestico molto…
Prepari tutto con le tue mani, dalla base alla cottura e non hai quasi nemmeno…