La Mousse al caffé 150 kcal perfetto per combattere il caldo, la prepariamo in fretta con poche mosse: è solo da provare
Per combattere il caldo alla fine di una serata estiva non c’è niente di meglio che una leggerissima mousse al caffé.
Serve davvero poco per prepararla ed è strepitosa anche perché con questo metodo sarà leggerissima. Solo 150 calorie a porzione e un sapore intenso. Ma in questa versione la potranno mangiare anche i bambini.
La mousse al caffé, da servire nelle calde serate estive, è un dessert al cucchiaio fresco. Quindi lo possiamo preparare con largo anticipo tenendolo in frigo fino al momento del servizio.
Ingredienti:
Versiamo il latte in un tegame e uniamo subito anche subito lo zucchero semolato che possiamo sostituire con un dolcificante tipo la stevia (in questo caso metà dose). Accendiamo a fiamma medio-bassa e mescoliamo bene aspettando che lo zucchero sia completamente sciolto.
A parte mettiamo metà del caffé solubile in una tazzina insieme a 4 cucchiai di acqua calda e amalgamiamo fino a fare sciogliere il caffè. A quel punto lo uniamo al latte. Da un’altra parte invece sciogliamo l’amido di mais nel resto dell’acqua, questa volta a temperatura ambiente. Quando è pronto, aggiungiamo anche questo al latte.
Continuiamo a far andare il latte sempre a fiamma bassa, amalgamando con una frusta a mano fino a quando il composto è ben addensato addensato. Lì arriva il momento di spegnere e mettiamo da parte.
Prendiamo 4 coppe e sul fondo di ognuna mettiamo due pavesini. Copriamo con un mestolo raso di
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…