Lasciati conquistare da questa delicata nuvola di bontà, realizziamo insieme una mousse di limone e yogurt davvero irresistibile.
Se vuoi gustare dopo cena un dessert che ti farà innamorare per consistenza e bontà, prepara la Mousse di limone e yogurt. Soffice come mai provata prima, in più fresca e piacevole soprattutto dopo cena anche se é talmente buona che ogni momento della giornata sarà perfetto.
Impiegherete appena 10 minuti per realizzarla ed é composta da succo limone, yogurt, panna e zucchero, poxhi ingredienti per un momento di delizia davvero insuperabile. Pochi ingredienti semplici e che probabilmente avete già in casa e non serve l’aiuto dei fornelli, quindi anche se hai ospiti a cena é un’idea veloce a cui puoi puntare che di sicuro ha successo tanti che ti chiederanno il bis.
Non servono altre chiacchiere allora, procediamo subito prendendo innanzitutto nota degli ingredienti, segui subito la procedura semplicissima e non te ne pentirai.
Leggi anche: Mousse al cioccolato il fresco dessert per le sere d’estate
Leggi anche: Mousse al cocco e cioccolato bianco, il dessert facilissimo e di grande effetto
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per porzioni
300 ml di panna fresca liquida per dolci
125 g di yogurt bianco intero
100 ml di succo di limone
1 limone di cui la scorza grattugiata di 1/2
Per decorare
1 limone di cui la scorza grattugiata
Per realizzare questa spumosa e delicata mousse é semplicissimo, innanzitutto lava con cura I limoni e asciugali, ricavane la scorza grattugiata e tienila da parte. Poi ricavane il succo è filtralo.
In una ciotola ampia versa il limone sia il succo che la scorza grattugiata, aggiungi poi yogurt, zucchero a velo e metà della dose indicata di panna. Monta con un frullino fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. A parte monta a neve la panna restante e aggiungila al composto preparato in precedenza con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Ottenuto un composto omogeneo e spumoso, sarà pronto, quindi riempi le coppe scelte e decora con limone grattugiato e granella di pistacchi, che se lo gradisci puoi aggiungere nell’ultima mescolata una piccola parte alla mousse. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente panico se abbiamo troppa cioccolata che balla per casa: ci sono tante idee per…
Tra cucina tradizionale e rivisitazione in chiave moderna, ecco una ricetta intramontabile che è molto…
Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in…
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…