Solo 3 ingredienti per farla, tanto golosa quanto irresistibile: questa mousse salva linea al cioccolato è il mio segreto goloso e stai tranquilla, non t’ingrassa!
Questa no è una semplice mousse al cioccolato, ma una ricetta così cremosa e leggera che diventa subito il dolce furbo da tenere sempre a portata di cucchiaino. Si prepara in 10 minuti, senza cottura, con solo tre ingredienti e senza sensi di colpa, fidati non c’è niente di meglio per soddisfare quella voglia improvvisa di dolce.
Dentro ci sono ingredienti semplici ma perfetti per la tua dieta, parlo di yogurt greco, che da cremosità senza appesantire, il cioccolato fondente, intenso e goloso, e un po’ di acqua per ottenere quella consistenza vellutata e spumosa che conquista al primo assaggio. Nessuna panna e burro quindi, niente zuccheri aggiunti o altri ingredienti pesanti solo gusto e tanta, tantissima leggerezza.
Insomma, fidati di me, provala come dolce dell’ultimo minuto, per deliziarti anche dopo cena o per conquistare gli ospiti con qualcosa di semplice e leggero. Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e in men che non si dica questa speciale mousse sarà pronta. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Per 4 mousse
160 g di yogurt greco
200 g di cioccolato fondente
Inizia spezzettando il cioccolato fondente in una ciotola resistente al calore, aggiungi poi l’acqua e sciogli tutto a bagnomaria mescolando di tanto in tanto fino a quando sarà completamente fuso, per poi lasciarlo raffreddare qualche minuto.
Leggi anche: Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light
In una ciotola capiente versa lo yogurt greco, il cioccolato fuso ormai freddo e mescola con una spatola o una frusta a mano fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Con un frullino poi inizia a montare, vedrai che man mano il composto aumenterà di volume ma ci vuole pazienza.
Ottenuto quindi un composto spumoso e arioso, versalo in 4 coppette o bicchieri e lascialo riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servirlo, dopodiché servilo in tavola con una spolverata di cacao amaro, frutta o scaglie di cioccolato. Vedrai come questa mousse al cioccolato, diventerà la tua dolce tentazione a cui sarà impossibile dire di no!
La località fa la differenza: tra il Nord e il Sud c'è un ampio divario,…
Lo sai che puoi portare in tavola una torta di mele diversa dalla solita? Ti…
Scatta il nuovo allarme sui cibi scaduti, presta moltissima attenzione prima di stabilire che sono…
Frittelle dolci, le preparo con le mele e non mi appesantisco. Uno spuntino sano e…
Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…
Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…