Muffin+4.0+il+TOP+delle+ricette+light%3A+tutto+nel+frullatore+e+cuoci+in+friggitrice+ad+aria%2C+solo+120+kcal+di+salutare+bont%C3%A0%21
ricettasprint
/muffin-4-0-il-top-delle-ricette-light-tutto-nel-frullatore-e-cuoci-in-friggitrice-ad-aria-solo-120-kcal-di-salutare-bonta/amp/
Dolci

Muffin 4.0 il TOP delle ricette light: tutto nel frullatore e cuoci in friggitrice ad aria, solo 120 kcal di salutare bontà!

Muffin 4.0 all’arancia: solo 4 ingredienti super salutari, l’impasto all’arancia che si frulla e si cuoce in friggitrice ad aria, il TOP delle ricette light da 120 kcal!

Se sei alla ricerca di una dolcezza leggera e genuina, i muffin all’arancia 4.0 sono proprio quello che fa per te! Questi muffin non solo sono semplici da preparare, ma sono anche incredibilmente salutari. Grazie al loro impasto frullato e alla cottura in friggitrice ad aria, avrai in pochi minuti una delizia da gustare senza sensi di colpa.

Muffin light 4.0 all’arancia

Questa ricetta è composta da soli 4 ingredienti super salutari, la polpa di arance succose, uova, farina d’avena e un pizzico di lievito. La freschezza delle arance rende questi muffin perfetti per ogni momento della giornata, sia a colazione che come merenda. Poi, con solo 120 calorie per muffin, non dovrai nemmeno preoccuparti della bilancia, favoloso direi!

Muffin 4.0 all’arancia: un delizioso pasticcino light da provare subito!

Insomma, questi muffin preparati in modo furbo, sono una vera scoperta per uno spuntino leggero, profumato e ricco di sapore. Anzi direi che non c’è niente di meglio che preparare una merenda sana e gustosa in pochi minuti. Basta servirli in tavola con una spolverata di zucchero a velo o accompagnati da un velo di marmellata per esaltare ulteriormente il loro sapore e ti assicuro che diventeranno il tuo snack preferito. Quindi allaccia subito il grembiule e prepariamoli insieme!

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20-25 minuti in friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi

Ingredienti per i muffin frullati all’arancia

Per 6 muffin

2 arance di cui la polpa
4 uova
100 g di farina d’avena

1/2 bustina di lievito per dolci in polvere

Come si preparano i muffin light 4.0 all’arancia

Inizia lavando bene le arance, tagliale a metà e ricavane la polpa. Metti nel boccale di un frullatore quindi, la polpa delle arance, insieme alle uova, la farina d’avena e il lievito. Frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, bastano davvero pochi secondi per ottenere l’impasto perfetto!

Leggi anche: Di ricette sui muffin il web ne è pieno, ma con questa versione semplice al cucchiaio, scegli tu cosa li renderà unici!

Preriscalda la friggitrice ad aria a 180 gradi e nel frattempo, prepara gli stampini per muffin, puoi usare quelli in silicone o in alluminio, a seconda di quello che hai a disposizione. Se usi quelli in alluminio, ti consiglio di ungere leggermente con un po’ di olio. Una volta ottenuto l’impasto, versalo con attenzione negli stampini, riempiendoli per circa 3/4.

Leggi anche: Non sono ciambelle fritte e nemmeno muffin, ma la combo che spacca: se i duffin ripieni non li provi non sai che ti perdi!

Sistema gli stampini nella friggitrice ad aria preriscaldata e cuocili per 20-25 minuti. Controlla la cottura inserendo uno stuzzicadenti al centro di un muffin prima di sfornarli e se esce pulito, i muffin sono pronti! Una volta cotti, rimuovi gli stampini dalla friggitrice e lasciali raffreddare per qualche minuto, prima di toglierli dagli stampi e servili in tavola con una spolverata di zucchero a velo o marmellata, vedrai che bontà. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Zeppoline in friggitrice ad aria, l’impasto di nonna cotto alla mia maniera

Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…

18 minuti ago
  • Dolci

Calici macchiati di vino rosso, ecco cosa fare per evitare l’alone

C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…

7 ore ago
  • Dolci

Il dessert del momento: le crepes dolci ripiene di ricotta e visciole, deliziose a tutte le ore

Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…

8 ore ago
  • News

Zuppa di lenticchie buona come la faceva mia nonna, della sua ricetta non cambio nulla

C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…

9 ore ago
  • News

Aceto: cosa puoi farci oltre che cucinarci

L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…

10 ore ago
  • Dolci

Prova a mettere un cucchiaio di bicarbonato, ecco a cosa serve

C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…

11 ore ago