I muffin ai mirtilli e succo di limone, sono perfetti a colazione, con la mia ricetta farai il botto, sono incredibilmente gustosi.
Con questa ricetta i muffin ai mirtilli e succo di limone saranno impeccabili, in solo 5 minuti preparerai l’impasto tutto quello di cui hai bisogno è uova, zucchero, farina, fecola di patate, succo di limone e buccia, olio e lievito in polvere ed infine i mirtilli.
Mescola prima gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi e amalgami il tutto, vedrai che potrai cuocere l’impasto dopo averlo messo nei pirottini. Provare per credere! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
I muffin ai mirtilli e succo di limone si conservano per bene sotto una campana di vetro o in un contenitore ermetico per alimenti per 3 – 4 giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione dei muffin iniziamo a lavare i mirtilli, asciughiamoli e teniamo da parte, poi laviamo il limone, ricaviamo la buccia e teniamo da parte, ricaviamo il succo, filtriamo e teniamo da parte.
Mettiamo in una ciotola la farina e la fecola setacciate, lo zucchero, la buccia del limone e il lievito in polvere per dolci. Con un cucchiaio mescoliamo per bene e poi mettiamo in un’altra ciotola le uova, il latte, l’olio di semi e il succo di limone, lavoriamo con una frusta a mano per pochi secondi aggiungiamo man mano gli ingredienti secchi.
Incorporiamo per bene all’impasto e aggiungiamo i mirtilli incorporiamo con una spatola e poi trasferiamo l’impasto in uno stampo per muffin, copriamo solo i 2/3 dei pirottini.
Lasciamo cuocere i muffin in forno caldo preriscaldato 180°C per 20 minuti, spegniamo il forno e poi lasciamo intiepidire i muffin prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
Questo si che è un pan brioche altissimo, soffice e profumato, è anche senza glutine,…
Se non presti la dovuta attenzione il rischio è quello di sciupare soldi e di…
Lo sai che puoi tenere lontano le zanzare così, non è necessario comprare spray e…
Basta con i soliti toast, tramezzini e bruschetta la cena della domenica sera è una…
Ecco la ricetta del plumcake come lo faceva la nonna è soffice, genuino e semplice,…
Crostata con crema chantilly e fragoline: fresca, cremosa e scenografica, il mio è un capolavoro…