Muffin al latte con crema alle mandorle, il ripieno ti conquisterà, preparali anche tu e vedrai che successo.
Stanca dei soliti muffin? Ecco la ricetta che puoi provare a casa e vedrai che prenderai per la gola tutti, farai un figurone. La ricetta si prepara facilmente ma in due step, prima ci dedichiamo alla preparazione della crema alle mandorle e poi all’impasto dei muffin.
Vedi che la crema alle mandorle per farcire i muffin è fantastica, delicata e molto profumata che allieterà le tue papille gustative. Vediamo come preparare questa goduria.
Il dessert monoporzione che lascerà tutti di stucco, puoi servirli non solo a colazione, ma anche dopo cena, così da appagare la voglia di dolce. Cosa aspetti, ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Plumcake allo yogurt e vaniglia: niente di più semplice e buono per la colazione della tua famiglia
Ingredienti per 6 persone
3 uova
140 g di zucchero
220 g di farina
120 ml di latte
metà bustina di lievito per dolci
40 ml di olio di semi
buccia grattugiata di un limone
Per poter preparare questi muffin iniziamo dalla crema di mandorle, segui la ricetta consigliata sopra. Passiamo poi alla preparazione dell’impasto dei muffin, riscaldiamo il latte in un pentolino, non facciamo arrivare al bollore, poi lasciamo intiepidire. Prendiamo poi una ciotola mettiamo lo zucchero, le uova, lavoriamo con una frusta elettrica fino a quando l’impasto non sarà omogeneo, chiaro, spumoso.
Leggi anche: Guarda cosa servire a colazione non è il solito dolce, questo ha un cuore a dir poco cremoso, lo prepari in 5 minuti
Uniamo la farina setacciata, il lievito, la buccia grattugiata del limone, il latte caldo e l’olio e continuiamo a mescolare bene tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Torta rovesciata alle susine: di gran effetto scenografico, questa si che sarà una goduria per gli occhi e il palato
Trasferiamo l’impasto nello stampo per muffin, distribuiamo le lamelle di mandorle e inforniamo subito in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare i muffin, poi li tagliamo a metà per farcirli, aggiungiamo la crema di mandorle, aiutiamoci con la sac à poche. Serviamo dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…