Muffin di albumi e peperoni soffici, fragranti che vanno a ruba a tavola, si preparano in pochi minuti, seguite la ricetta.
Avete mai preparato i muffin salati solo con gli albumi e senza tuorli? Oggi vi proponiamo questa ricetta si prepara senza difficoltà con pochi e semplici ingredienti. Allo stesso modo potete preparare con le zucchine, spinaci o altri verdure. Ecco la ricetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Hamburger di patate e zucchine | Ottimo per un panino ricco e saporito
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate dai peperoni. Lavateli e asciugateli per bene, eliminate la calotta, dividete a metà, eliminate i semi interni e i filamenti, tagliate a dadini i peperoni.
Mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva, aggiungete lo spicchio di aglio intero, unite i peperoni e fate rosolare per qualche minuto, condite con sale, pepe nero e rosa. Spegnete dopo 5 minuti e passate all’impasto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittatine di spaghetti con scamorza | L’antipasto del sabato sera
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cheesecake prosciutto e noci | Delicata al punto giusto
In una ciotola mettete gli albumi dopo averli separati per bene dai tuorli, aggiungete i peperoni, eliminate l’aglio, aggiungete il parmigiano grattugiato e con una frusta sbattete per bene, così da amalgamare bene il tutto.
Unite la provola affumicata tagliata a dadini, fermatevi quando il composto sarà omogeneo. Trasferite l’impasto negli stampi per muffin, ungeteli con dell’olio, aggiungete il formaggio feta a dadini e fate cuocere in forno a 180°C per all’incirca 20 minuti, poi sfornate e servite.
Se dovessero rimanere non dovrete fare altro che metterli in un contenitore a chiusura ermetica e conservare in frigo per un giorno.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Condire la pasta con le verdure di stagione fa certamente bene ma dopo un po'…
Un'arte che si tramanda di generazione in generazione e torna sempre utile, perché le verdure…
Girelle cordon blue sono irresistibilmente buone, super croccanti e filanti, da fare subito! Ti consiglio…
Questa ricetta mi ha permesso di trasformare il pranzo in una vera chicca: faccio tutto…
È stato riscontrato che molte persone hanno problematiche legate al mal di pancia e al…
Spaghetti alla puttanesca con il tonno: ho stravolto la solita ricetta facendo davvero consolare tutti,…