Se volete rendere unica la vostra colazione, questi sono i dolcetti perfetti, basta davvero poco per far felici tutti! Ne andranno tutti ghiotti, pronti per questa ricetta?
I muffin sono dolcetti sempre ben graditi, piacciono a tutti, grandi e piccini sono perfetti in ogni momento della giornata, non solo a colazione, ma anche dopo i pasti, soprattutto prima di andare a letto. Potete accompagnare con una tazza di latte, tè o cappuccino.
I muffin sono bicolore al gusto di vaniglia e cacao, andranno a ruba, occorrono pochissimi ingredienti per poterli preparare. Scoprite la ricetta perfetta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Dolcetti sofficissimi | Indovina l’ingrediente segreto che tutti hanno in casa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questi dolcetti davvero delicati mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche. Bastano pochi minuti per ottenere un composto chiaro, omogeneo e soprattutto spumoso.
Setacciate la farina, la fecola e il lievito e unite al composto, aggiungete a filo il latte e unite la vaniglia e il burro fuso, ma deve essere tiepido.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta della polpettaia Roberta Lamberti | Polpette di panettone
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Belli e golosi | Fatti col cuore e senza sforzo | Il regalo di Natale perfetto
Continuate a lavorare e vi fermate solo quando l’impasto sarà omogeneo, trasferite nei pirottini solo 3/4 dell’impasto, a quello rimasto in ciotola aggiungete il cacao amaro in polvere, lavorate con le fruste e poi unite a cucchiai quello bianco presente nei pirottini e infornate subito. Fate cuocere alla temperatura di 180°C per circa 35-40 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se vuoi asciugare bene il bucato quando piove e fa freddo, ecco come fare se…
Riconoscere del buon pesce fresco prima di Natale significa poter portare sulle nostre tavole prodotti…
Le olive ascolane possono essere mangiate dai vegetariani, a patto di cambiare il ripieno all'interno:…
Rendiamo il pranzo di Natale strepitoso con un buon pane da servire con questa crema,…
Il classico arrosto della domenica può trasformarsi in qualcosa di molto diverso se cambia la…
Gli spaghetti all'astice è un primo piatto gourmet che non può assolutamente mancare a tavola…