Se volete rendere unica la vostra colazione, questi sono i dolcetti perfetti, basta davvero poco per far felici tutti! Ne andranno tutti ghiotti, pronti per questa ricetta?
I muffin sono dolcetti sempre ben graditi, piacciono a tutti, grandi e piccini sono perfetti in ogni momento della giornata, non solo a colazione, ma anche dopo i pasti, soprattutto prima di andare a letto. Potete accompagnare con una tazza di latte, tè o cappuccino.
I muffin sono bicolore al gusto di vaniglia e cacao, andranno a ruba, occorrono pochissimi ingredienti per poterli preparare. Scoprite la ricetta perfetta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Dolcetti sofficissimi | Indovina l’ingrediente segreto che tutti hanno in casa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questi dolcetti davvero delicati mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche. Bastano pochi minuti per ottenere un composto chiaro, omogeneo e soprattutto spumoso.
Setacciate la farina, la fecola e il lievito e unite al composto, aggiungete a filo il latte e unite la vaniglia e il burro fuso, ma deve essere tiepido.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta della polpettaia Roberta Lamberti | Polpette di panettone
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Belli e golosi | Fatti col cuore e senza sforzo | Il regalo di Natale perfetto
Continuate a lavorare e vi fermate solo quando l’impasto sarà omogeneo, trasferite nei pirottini solo 3/4 dell’impasto, a quello rimasto in ciotola aggiungete il cacao amaro in polvere, lavorate con le fruste e poi unite a cucchiai quello bianco presente nei pirottini e infornate subito. Fate cuocere alla temperatura di 180°C per circa 35-40 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…