Super soffice e profumata, oggi la merenda sarà meravigliosa, ecco i Muffin cocco arancia e gocce di cioccolato, pazzeschi e davvero irresistibili!
I muffin cocco arancia e gocce di cioccolato sono semplicemente divini! Super soffici e profumati, queste golosità sono perfette per una merenda golosa o una colazione sorprendente. La combinazione di cocco e arancia crea un sapore unico e delizioso, mentre le gocce di cioccolato aggiungono un tocco di dolcezza e morbidezza, tanto che ogni morso è un piacere infinito. La consistenza è incredibilmente soffice e leggera, che si scioglie delicatamente in bocca e l’aroma di arancia fresca, regala quella nota di freschezza che si sposa perfettamente con la bontà del cocco.
Per renderli ancora più deliziosi e invitanti, puoi arricchire questi muffin con alcuni ingredienti extra. Ad esempio, puoi aggiungere delle noci tritate per dare una nota croccante indimenticabile. Se li vuoi gustare senza sentirti in colpa o anche se sei a dieta, li puoi preparare sostituendo lo zucchero classico con dello zucchero di canna o dello sciroppo d’acero e puoi usare la farina integrale al posto della classica per aumentare il contenuto di fibre e rendere i muffin più nutrienti. Puoi anche sostituire il burro con olio di cocco o yogurt greco per ridurre le calorie al minimo.
Questi dolcetti sono un’esplosione di gusto e renderanno la tua merenda un momento speciale. Sia che tu decida di arricchirli con le noci o altri ingredienti a tua scelta, o che tu voglia renderli più leggeri, questi muffin saranno sempre fantastici. Quindi cosa aspetti? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Muffin Raffaello, si preparano senza forno e rallegreranno in pochi minuti la tua estate
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per circa 12 muffin
200 mg di farina
100 g di cocco grattugiato
150 g di zucchero
2 uova
120 ml di olio di girasole
Per realizzare questa ricettina golosa, preriscalda il forno a 180 gradi e rivesti una teglia per muffin con dei pirottini di carta. In una ciotola grande, mescola insieme la farina, il cocco grattugiato, lo zucchero, il lievito in polvere e il sale.
In un’altra ciotola, sbatti leggermente le uova e poi aggiungi l’olio di girasole e il succo d’arancia. Continuando a mescolare aggiungi gli ingredienti secchi e mescola fino a rendere il composto omogeneo.
Infine aggiungi le gocce di cioccolato e mescola leggermente, poi dividi l’impasto nei pirottini di carta, riempiendoli per circa 3/4 e cuocili in forno per circa 20-25 minuti, finché non saranno dorati e inserendo uno stecchino al centro ne uscirà pulito. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito!
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…