I muffin con asparagi è uno snack davvero facile da preparare ma molto gustoso, basta poco per prendere tutti per la gola, si preparano in pochissimi minuti.
Se non hai mai pensato di preparare i muffin con asparagi è il momento giusto, dopo aver preparato la nostra ricetta non riuscirai più a farne almeno. Si tratta di una ricetta semplice da preparare e gli ingredienti sono facilmente reperibili.
Se li vuoi preparare questi muffin al di fuori della stagionalità degli asparagi, puoi comprare quelli surgelati. Inoltre abbiamo scelto di aggiungere agli asparagi formaggio e prosciutto cotto e ti possiamo garantire che il risultato è a dir poco soddisfacente.
I muffin con asparagi e formaggio sono un vero tripudio di bontà a tavola, ecco la ricetta perfetta da seguire.
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta iniziamo dagli asparagi, laviamoli per bene assicurandoci di eliminare bene ogni traccia di terreno. Rimuoviamo la parte più dura e legnosa, trasferiamoli in una pentola con acqua che bolle e sbollentiamoli, dopo aver legato gli asparagi, mi raccomando le punte devono fuoriuscire dall’acqua, scoliamoli a cottura ultimata. Sminuzziamo gli asparagi e teniamo da parte.
Passiamo alla preparazione dell’impasto in una ciotola mettiamo l’uovo e la farina setacciata, mescoliamo per bene, poi aggiungiamo il latte, lo yogurt, il pecorino grattugiato, il lievito e incorporiamo gli asparagi, un pizzico di sale, la scamorza tagliata a dadini, il prosciutto cotto. Mescoliamo e trasferiamo nello stampo per muffin, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…
l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…
Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…
Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…