I muffin miele e noci sono dolcetti soffici, delicati e invitanti, li puoi mangiare in qualsiasi momento della giornata. Ecco la ricetta da appuntare e salvare!
A colazione, a merenda dopo i pasti, c’è sempre una buona occasione per poter gustare i muffin al miele e noci, sono super soffici, come una nuvola. Non solo hanno un profumo unico e speciale che lascerà tutti a bocca aperta!
I muffin al miele e noci si preparano in men che non si dica, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Un dolcetto sano che farà felice i piccoli, sono molto buoni, potresti proporli al posto delle merendine che solitamente contengono ingredienti poco sani, infatti non si dovrebbe esagerare.
Vediamo insieme la ricetta sprint!
Eco gli ingredienti necessari alla preparazione. Se vuoi i muffin soffici e morbidi per giorni ti consigliamo di conservarli sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Frappe di carnevale con sorpresa: sono fritte ma non fritte, provale in friggitrice ad aria!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi muffin, mettiamo l’uovo e la farina in una ciotola, aggiungiamo poi il miele e lavoriamo con le fruste, versiamo anche lo yogurt. Mentre lavorano le fruste aggiungiamo il burro, il latte, il lievito, la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Pasta frolla al cioccolato: morbida e irresistibile, perfetta per biscotti golosi!
Attenzione a non grattugiare la parte bianca che è amara! Incorporiamo all’impasto le noci e poi trasferiamo subito nei pirottini di carta che dovrai inserire negli stampi per muffin.
Leggi anche: Bombe alla nutella, non esiste Carnevale senza queste delizie!
Inforniamo i muffin nel forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti circa, sforniamo a cottura ultimata e serviamo dopo aver spolverato lo zucchero a velo. Si consiglia di far raffreddare prima di spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Se vuoi alleggerire la parmigiana di melanzane, l'unico modo è evitare di friggere le melanzane.…
Le penne strascicate sono il classico piatto salva-pranzo che mette tutti d’accordo quando il tempo…
La forza non si perde “per l’età” e basta: si perde perché, senza accorgercene, ci…
La torta in tazza senza latte è la soluzione perfetta quando arriva quella voglia improvvisa…
I gusci d’uovo non sono “spazzatura organica”: sono quasi tutto carbonato di calcio, e questa…
La torta tenerina è uno di quei dolci semplici e sinceri che sanno di casa,…