I Muffin morbidissimi di panettone sono eccezionali! Morbidi e gustosi, sono delle piccole ghiottonerie di grande effetto scenico che tutti vogliono mordere
I Muffin morbidissimi di panettone sono strepitosi! Facili e veloci da fare, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzetto, anche solo per assaggiarli. Rigeneranti e gustosi, questi sono dolcetti perfetti iniziare la giornata con il piede giusto o per una merendina golosa da dare ai bambini.
Ognuno di noi può realizzarli in pochissimi minuti con questa ricetta: anche chi si cimenta con la pasticceria per la prima volta, ed è sempre un successone!
I Muffin morbidissimi di panettone sono fantastici! Pronti in pochi minuti, sono delle ghiottonerie che piacciono moltissimo anche ai bambini. C’è solo una raccomandazione da seguire: se potete, fatene qualcuno in più perché sono talmente buoni che sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Invitanti e golosi, servitele con uno spruzzo di panna oppure di crema pasticcera, e sono subito un dessert da leccarsi i baffi! Il segreto del successo di questi dolcetti irresistibili? Impastare con calma per solo 1 minuto il loro impasto che deve rimane granuloso.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Â
In una ciotola mescolate la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente con la farina setacciata, il lievito, lo zucchero e il panettone sbriciolato. Inglobate la soluzione realizzata emulsionate l’uovo con il latte e l’olio e ingolosite il tutto con delle scagliette di cioccolato.
Leggi anche:Â Zucchine in pastella leggerissime: 10 minuti, e sono subito pronte!
Leggi anche:Â Pancakes di patate: il finger food croccante e sfizioso, con un cuore morbido
Leggi anche:Â Plumcake salato con formaggio e noci pecan, un piacere rustico da condividere con chi ami
Rimestate il tutto per un minuto e distribuite il composto granuloso negli stampini foderati con dei pirottini in modo da riempirli fino a metà . Infornate a 180° per 20 minuti.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…