Innamoratavi della morbidezza dell’impasto e della filante bontà di questi mitici Muffin philadelphia e provolone, un praticissimo e stuzzicante pasticcino salato buono da restare senza parole.
Oggi ricetta stuzzicante ed irresistibile, prepareremo un tortino molto amato sia in versione dolce che salata, ma con questa ci siamo proprio superati, provate i mitici Muffin philadelphia e provolone, sono molto semplici da realizzare e perfetti per occasioni speciali, come per esempio feste di famiglia, ma anche antipasti, infatti potete accompagnarli con affettati di formaggi e salumi, oppure con le salse che più preferite.
Lo speciale connubio di impasto sofficissimo preparato con la philadelphia, verrà arricchito con erbette fresche, basilico e rosmarino, in più i tocchetti di meraviglioso provolone che in cottura si fonderà meravigliosamente, vi lasciamo solo immaginare la particolarità del risultato finale, ve ne innamorerete. Così come ogni ricetta, oltre a questa speciale versione, potete aggiungere quello che preferite, prosciutto, speck o con un mix dei vostri salumi preferiti, insomma con un pó fantasia addirittura realizzerete la vostra versione preferita.
Vediamo subito tutti i dettagli di questa deliziosa ricetta sprint, e realizziamo insieme i tortini più amati e conosciuti in tutto il mondo.
Ingredienti
150 g di farina 00
Per preparare questi deliziosi pasticcini, per prima cosa versate in una ciotola, la farina la fecola e il lievito, mescolate e aggiungete l’acqua, l’olio e un pizzico di sale e pepe, impastate il tutto aiutandovi anche con un frustino, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Aggiungete la philadelphia e quando si sarà ben amalgamata, incorporate, il provolone a dadini e il mix di erbette fresche tritate, se la consistenza, che dovrebbe risultare simile a quella dei muffin dolci, dovesse invece essere troppo asciutta, aggiungete un altro pó di acqua, viceversa un altro pó di farina. Riempite i pirottini per 3/4 con il composto, dopo averli Imburrati, e cuoteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornateli e lasciateli almeno intiepidire prima di gustarli, potrete accompagnarli con le salse che preferite e saranno perfetti per antipasti, feste di famiglia ma anche aperitivi in compagnia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…
Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…