Ecco la ricetta del finger food diverso dal solito, così stupirai tutti a tavola. Si tratta di muffin si quinoa, con spinaci e pomodori, davvero invitanti.
In cucina bisogna sempre sperimentare ricette nuove, diventa noioso servire sempre le stesse pietanze, per questo motivo oggi ti proponiamo questa ricetta.
A differenza degli altri muffin questi si preparano senza lievito, farina, una ricetta davvero straordinario. Se ci si vuole organizzare in anticipo, basterà cuocere il giorno prima o il mattino la quinoa.
Non resta che scoprire passo passo la ricetta dei muffin quinoa, dopo averli assaggiati, tutti en andranno ghiotti.
Ingredienti
Per preparare questi sfiziosi muffin salati, iniziamo a lavare bene gli spinaci, dopo averli puliti per bene. Trasferiamoli in una padella con un po’ di acqua e lasciamoli lessare per 15 minuti e poi scoliamoli.
Passiamo alla quinoa, laviamo, basterà metterla in un colino e la sciacquiamo sotto acqua fredda corrente. Trasferiamo in una pentola con acqua, facciamo cuocere a fiamma bassa, copriamo con un coperchio. Non appena inizierà a bollire, facciamo cuocere per 10 minuti oppure fino a quando l’acqua non si sarà assorbita. Si consiglia comunque di seguire i consigli riportati sulla confezione.
Poi passiamola sotto acqua fredda per bloccare la cottura. Mettiamo in una ciotola, uniamo gli spinaci sminuzzati, il parmigiano grattugiato, le uova, il sale, il pepe e la scamorza tagliata a dadini.
Amalgamiamo per bene il tutto e trasferiamo nei pirottini posti all’interno di uno stampo per muffin. Mettiamo su ogni muffin un pomodoro e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…