Il salmone è molto versatile in cucina, si possono preparare tantissime ricette, non soli antipasti, ma anche secondi, torte salate e rustici. Oggi vi sveleremo una preparazione che nessuno vi ha mai consigliato.
Siete pronte per questa ricetta? Vi possiamo anticipare che occorrono pochi e semplici ingredienti. Potete servire questa ricetta con il salmone come sfiziosissimo antipasto a cena.
La ricetta di oggi è davvero gustosa, molto probabilmente il salmone non l’avrete mai servito così, si tratta di semplici e gustosi muffin al salmone e formaggio. Potete portarli anche fuori porta per un pranzo con amici e parenti. Per rendere questi muffin ancor più gustosi, potete servirli con del formaggio cremoso o con della salsa yogurt e un pò di salmone. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Scopriamo subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questi muffin e quali sono gli step da seguire.
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a sminuzzare il salmone, poi mettete in una ciotola le uova, la farina, il latte a filo e lavorate per bene con le fruste elettriche, aggiungete il parmigiano grattugiato, il lievito, l’olio e il sale.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Una ricetta salata pratica e sfiziosa per la cena di questa sera
Non appena l’impasto sarà omogeneo, aggiungete il salmone, trasferite nei pirottini di carta che dovrete adagiare nello stampo per muffin e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, ma fate sempre la prova stecchino.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pane al…pino!
Sfornate e lasciate intiepidire e servite con il formaggio cremoso e il salmone.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…