Prepariamo insieme i muffin svuota frigo, ogni volta che li preparo sempre dopo le feste e finiscono in un battibaleno, sono irresistibili. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
I muffin svuota frigo sono la soluzione migliore quando avanzano salumi e formaggi dopo le feste così da evitare sprechi. Si sa che dopo le feste abbiamo sempre degli avanzi in frigo, formaggi, salumi e sott’oli, io mi ritrovo sempre con i pomodori secchi avanzati.
L’unico modo per smaltirli è evitare sprechi, quindi possiamo preparare i muffin frittata. Le uova è uno degli alimenti che non mancano mai in frigo. Questi muffin sono buonissimi a cena oppure per arricchire buffet, vediamo insieme la ricetta.
La preparazione dei muffin è facile e veloce, basta davvero poco, l’importante è smaltire entro un giorno il tutto, basta metterli in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Possiamo riscaldarli prima do servirli. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
6 uova
Per preparare questo finger food recuperando gli avanzi delle feste, iniziamo a tagliare i salumi a dadini e i formaggi a pezzi, mettiamo il tutti in una ciotola.
Mescoliamo il tutto e poi passiamo alla preparazione dei muffin, mettiamo le uova sgusciate in una ciotola e aggiungiamo il latte, lavoriamo con le fruste elettriche e poi aggiungiamo sia il pecorino romano che il parmigiano reggiano grattugiato, pepe e sale.
Leggi anche: Metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e ti faccio preparare una torta salata unica
Quando il composto sarà pronto incorporiamo salumi e formaggi, aggiungiamo anche i pomodori secchi tagliati a pezzetti.
Leggi anche: Da quando ho iniziato a fare le zucchine in questa maniera, non ho più il pensiero di cosa preparare per contorno
Leggi anche: Da quando preparo la pizza di cavolfiore all’ortolana non avanza mai, buonissima, leggera e super gustosa
Trasferiamo poi l’impasto negli stampini per muffins, inforniamo subito nel forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti. Sforniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…
Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…
Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…