Non hai tempo al mattino ma vuoi preparare comunque una colazione da favola appena sfornata? Ecco i Muffin vanigliati al cucchiaio: te li faccio preparare in 5 minuti!
Hai voglia di iniziare la giornata con una colazione da favola, ma non hai tempo per preparare qualcosa di elaborato al mattino? Non preoccuparti, ho la soluzione perfetta per te! I Muffin vanigliati al cucchiaio, una ricetta lampo e semplice da realizzare, pensa, in soli 5 minuti, prepari l’impasto e sono subito pronti da infornare.
Ma come possiamo arricchire questi deliziosi muffin? Puoi aggiungere dei gustosi ingredienti come gocce di cioccolato, frutta secca tritata o anche un cucchiaio di marmellata al centro di ogni muffin per una sorpresa dolce ad ogni morso. Oppure puoi anche personalizzare la ricetta con l’aggiunta di cannella, zenzero o un pizzico di noce moscata per donare un tocco di spezia.
Insomma, i Muffin vanigliati al cucchiaio sono la soluzione perfetta per chi ha poco tempo al mattino, ma non vuole rinunciare a una colazione gustosa e appena sfornata. In soli 5 minuti potrai preparare questi dolcetti morbidi e profumati, perfetti da accompagnare con una tazza di caffè o una tisana calda. Personalizzali con i tuoi ingredienti preferiti e goditi una deliziosa colazione da favola senza stress. Iniziamo subito!
Leggi anche: Muffin di zucca e crema di noci, un mix speciale per la merenda di halloween
Leggi anche: Muffin leggerissimi a colazione, io ci metto pure l’arancia | Sono una delizia
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
2 cucchiai di burro fuso
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
3 cucchiai di latte
Per realizzare questi deliziosi muffin, inzia col versare in una ciotola, il burro fuso e lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungi l’uovo e mescola bene e unisci poi il latte e l’estratto di vaniglia, continuando a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Unisci poi anche la farina, il lievito per dolci e il sale, delicatamente fino ad incorporare gli ingredienti secchi, poi versa l’impasto nei pirottini per muffin e riempili per circa 3/4 della loro capacità. Aggiungi gli ingredienti in più se lo preferisci come gocce di cioccolato o frutta secca tritata, per decorare e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando i muffin saranno dorati in superficie e saranno morbidi al tatto.
Terminata la cottura sforna i muffin e lasciali raffreddare leggermente prima di gustarli e per mantenere a lungo la morbidezza dell’impasto, avvolgi uno per uno nella pellicola trasparente o nella carta stagnola e resteranno perfetti anche per giorni. Buon appetito!
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…