Natale Giunta - RicettaSprint
Natale Giunta – RicettaSprint

Natale Giunta torna a rompere il silenzio sui social e parlare al popolo del web del difficile momento che la ristorazione continua a vivere da un anno a questa parte. Lo chef, che vive in Sicilia la quale dal 15 marzo sarà di nuovo in zona arancione, ha condiviso un video denuncia sui social.

LEGGI ANCHE -> Natale Giunta fa il grande passo | Lo chef cambia veste

Nel corso dei mesi Natale Giunta ha avuto modo di parlare in molte occasioni degli effetti che le chiusure imposte dallo stato stanno avendo appunto sul mondo della ristorazione, come lo stesso ha poi segnalato nella pubblicazione di un post alcuni mesi fa quando si è parlato di ‘fasce’ di diffusione di contagio e non solo.

Dopo la pubblicazione di un nuovo DPCM, firmato dal premier Mario Draghi, la rabbia dei ristoratori e quindi anche di Natale Giunta torna a farsi sentire. Lo chef siciliano, infatti, ha condiviso un video realizzato nel suo locale dove, pieno di rabbia, rilascia la seguente dichiarazione: “Giustamente posti come questo, come tanti altri posti… sono i posti che diffondono il virus. Quindi da domani dobbiamo chiudere e stare alle regole dello Stato italiano, che non ci dà né soldi, né dignità, né lavoro. Quindi non possiamo più fare nulla, solo asporto così facciamo arricchire ancora le società di delivery e noi niente”.

Lo chef, inoltre, qui continua dicendo: “Questo spazio infetta, in altri tipi di attività non infetta… qui nella ristorazione siamo noi quelli che infettiamo, e diffondiamo il virus”.

Natale Giunta - RicettaSprint
Natale Giunta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Natale Giunta si mette in pausa dalla cucina | La grande novità

Natale Giunta “lo Stato si deve vergognare” | L’annuncio dello chef

Natale Giunta, presenta con la frase sopracitata il nuovo video si protasta sui social una volta appresa la decisione di chiudere la Sicilia in zona arancione e dove è prevista la chiusura dei locali. Lo chef, dunque, sfodera il suo attacco anche contro la politica italiana e non solo.

Nel video in questione Natale Giunta continua dicendo: “Io vi faccio due annunci, il primo è che domani mattina andrò alla Digos di Palermo per chiedere un’autorizzazione per mercoledì a ora di pranzo per incontrarti tutti al Teatro Massimo di Palermo, ognuno porterà il suo strumento di lavoro… musicisti, tecnici, ristoratori, cuochi, camerieri…”. Inoltre: “Dobbiamo farci sentire, sempre in modo educato, sempre senza volgarità e sempre senza attrarre né la politica, né persone disobbedienti. Noi siamo persone educate e per bene. Tanto da un anno ci mettono in imbarazzo in tutti i modi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natale Giunta (@chef_natale_giunta)

LEGGI ANCHE -> Natale Giunta senza compromessi | L’intervento immediato di Elisa Isoardi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.