Il+Natale+ti+ha+lasciato+pesantezza+e+gonfiore%3F+Risolvi+tutto+in+10+minuti
ricettasprint
/natale-pesantezza-gonfiore/amp/
Bevande

Il Natale ti ha lasciato pesantezza e gonfiore? Risolvi tutto in 10 minuti

I pranzi festivi portano spesso cattiva digestione, pesantezza e gonfiore: come rimediare? Risolvi tutto in 10 minuti con questa tisana naturale e super efficace.

Il Natale ti ha lasciato pesantezza e gonfiore risolvi tutto in 10 minuti ricettasprint

In questo periodo di Natale le lunghe sedute in tavola per gustare insieme ad amici e parenti tante bontà restano sempre una piacevole occasione di condivisione. Tuttavia a volte la golosità prende il sopravvento in modo un po’ eccessivo, spingendo oltre il limite consentito l’assunzione di cibo. E’ anche giustificato, trovandosi davanti tante prelibatezza, non riuscire a resistere! Quello che resta dopo, oltre un senso di pienezza, sono spesso pesantezza, gonfiore e cattiva digestione. L’altra faccia della medaglia delle festività natalizie con cui purtroppo bisogna fare i conti quando si è consapevoli di aver mangiato oltre il dovuto.

C’è però un modo semplice ed efficace per rimediare, una ricetta che potrete utilizzare tutte le volte che vorrete per eliminare quel fastidioso senso di gonfiore, crampi e sensazioni di spiacevole pesantezza che può accompagnare il decorso dei giorni celebrativi. L’unica avvertenza riguarda coloro che soffrono di patologie croniche, in particolare legate all’alimentazione e le donne in stato interessante. Queste categorie infatti potrebbero essere maggiormente soggette a controindicazioni rispetto alle altre, pur essendo un rimedio completamente naturale. Vediamo insieme come realizzare dunque quella che è una semplice, ma efficacissima tisana da assaporare ben calda per beneficiare di tutti i suoi effetti positivi.

Potrebbe piacerti anche:Dieta Alcalina di Natale | come stare in formissima durante le feste
Oppure: Come sgonfiare l’intestino | Metodi efficaci per eliminare i fastidi

Ingredienti

Un litro e mezzo d’acqua
Due cucchiai di fiori di camomilla
Un cucchiaino di semi di finocchio selvatico
2 foglie di alloro

Un cucchiaino di cannella in polvere
Un cucchiaino di miele di acacia

Preparazione della tisana

Per realizzare questa bevanda iniziate versando l’acqua in una pentola e portandola a bollore. Fatto ciò spegnete ed aggiungete la cannella, i semi di finocchio, l’alloro ed i fiori di camomilla. Coprite e lasciate in infusione per dieci minuti circa, poi filtrate, dolcificate con il miele di acacia e bevete.

E’ possibile gustare questa tisana fino a due volte al giorno prima o dopo dei pasti principali, possibilmente sorseggiandola poco alla volta ben calda. Come anticipato è sempre importante avvertire che qualsiasi variazione alla propria alimentazione va valutata sempre da un medico. Anche in questo caso, consultatevi con il vostro specialista, soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie, patologie croniche o se siete in stato interessante.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

12 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

8 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

9 ore ago