A Natale bisogna avere sempre tutto sotto controllo, così come le salsa da portata compresa quella tonnè. Quest’anno la preparo nella versione light con meno di 3 euro.
Durante il periodo delle feste tutto diventa una questione di organizzazione, devi solo fare la lista dei piatti che intendi servire e affiancarla a quella degli ingredienti che ti serviranno per realizzarli.
Ad esempio, io so già che servirò delle salse che accompagneranno i miei piatti e una di queste sarà proprio quella tonnè perché oltre ad essere buonissima possiamo farla anche nella sua variante leggerissima. Tutto merito di questa ricetta.
È giunto il momento di mettersi in gioco con la preparazione di qualcosa di buono che potrai servire a Natale. Ti consiglio di provarla già adesso così da capire quali ingredienti utilizzare e soprattutto come renderla super gustosa. In questo caso specifico, quella che ti consiglio di provare è una salsa tonnè di Natale light, in modo tale che durante il cenone potrà servirla in tavola e gustarla senza troppe preoccupazioni. Inoltre, con questa variante leggera non andremo ad utilizzare le uova, quindi non dovrai nemmeno preoccuparti di doverle cuocere in anticipo o comunque usarle crude con la dovuta moderazione.
Gli ingredienti che ci serviranno per questa salsa tonnata leggerissima sono solo i seguenti:
120 grammi di formaggio spalmabile,
150 grammi di tonno già sgocciolato,
10 capperi,
Succo di un limone,
Un pizzico di sale.
Come abbiamo avuto modo di indicare precedentemente, dunque, la preparazione della nostra salsa tonnata sarà molto semplice perché si tratta di tnnè leggerissima senza uova e che ti costerà davvero meno di tre euro nelle giuste porzioni. Tieni conto che per quanto riguarda il tonno ciò che ci serve sono soltanto due scatolette che vanno sgocciolate alla perfezione, mettiamole all’interno di un mixer e successivamente aggiungiamo il formaggio e anche i capperi..
Azioniamo il mixer e frullando il tutto finché non abbiamo ottenuto una salsa dalla consistenza molto cremosa. Possiamo mettere delle olive per decorare e conservare i frigorifero prima di servire.
In questo caso, specifico, il consiglio è quello di preparare una salsa tonnè che possa essere consumata la stessa sera, poi serviamole in tavola così che possa essere gustata con i nostri commensali, accompagnata vari tipi di tipi di cibi.
Inoltre, sappiate che questa può essere conservata in frigorifero per circa quattro giorni.
Ma chi l'ha detto che certi tipi di torte salata vanno bene solo in primavera…
Il tagliere di Natale perfetto esiste, non servono solo salumi e formaggi, ma molto di…
Antonella Clerici lascia il popolo del web senza parole con il suo splendido cuore da…
Mangiare regolarmente: perché non limitarsi ai giorni di festa migliora digestione e benessere articolare, se…
Per iniziare nel migliore dei modi un nuovo giorno non c’è niente di meglio di…
Porta a tavola la torta con broccoli, formaggi e speck, un capolavoro di sapori e…