Se al solito pangrattato ci aggiungi questi ingredienti, viene fuori un pollo fritto speciale! Scopri questa ricetta furba il risultato è pazzesco!

Se sei alla ricerca di una ricetta deliziosa ed originale per preparare il pollo fritto, sei nel posto giusto! Questa ricetta speciale aggiunge alcuni ingredienti sorprendenti al tradizionale pangrattato, che renderanno il tuo pollo fritto irresistibile!

Ci metto sempre questi ingredienti nel pangrattato, viene fuori un pollo fritto che è pazzesco ricettasprint.it
Ci metto sempre questi ingredienti nel pangrattato, viene fuori un pollo fritto che è pazzesco ricettasprint.it

Oltre al classico pangrattato infatti, questa ricetta include una combinazione di formaggi: parmigiano e pecorino romano grattugiati, che donano al pollo un sapore unico ed irresistibile. Inoltre, l’aggiunta di aglio in polvere, cipolla tritata secca, prezzemolo e rosmarino conferiscono al pollo una fragranza e un aroma che renderanno questo piatto davvero speciale.

Ingredienti e preparazione del pollo fritto

Insomma, fidati questa ricetta furba per il pollo fritto ti stupirà a tal punto, che da oggi solo così vorrai mangiarlo. La sua consistenza e il suo sapore travolgente, renderà il risultato così gustoso che conquisterai anche tutta la famiglia. Quindi basta chiacchiere e non pensarci due volte, e prova subito con me a realizzare questa bontà a cui nessuno saprà resistere. iNiziamo subito.

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti circa

Ingredienti

1 kg di pollo (fuselli, alette o pezzi a scelta)
6 uova sbattute
Sale q.b.
Pepe q.b.
500 g di pangrattato
100 g di parmigiano grattugiato
80 g di formaggio pecorino romano grattugiato
Prezzemolo q.b.
1 cucchiaino di aglio in polvere
2 cucchiai di cipolla tritata secca
Rosmarino q.b.
Olio di semi di girasole q.b. per friggere

Come si prepara il pollo fritto

Per realizzare questo piatto delizioso, inizia mettendo in ciotole separate gli ingredienti. In una le uova sbattute e in un’altra il pangrattato. Prepara anche un piatto grande su cui disporre il pollo una volta impanato. Nella ciotola con il pangrattato, aggiungi il mix di formaggi parmigiano e pecorino romano, aggiungi il prezzemolo tritato, l’aglio in polvere, la cipolla tritata secca, sale e pepe. Mescola e assicurati di ottenere una miscela omogenea.

fuselli di pollo ricettasprint.it
fuselli di pollo ricettasprint.it

Leggi anche:Involtini di pollo al forno da quando li faccio così li mangiano tutti nessuno escluso

Prendi poi il pollo e immergilo nella ciotola delle uova sbattute, assicurandoti che sia ben coperto e passalo poi nella ciotola del pangrattato, premendo delicatamente per far aderire il pangrattato alla carne. Assicurati che tutti i pezzi di pollo siano completamente impanati e tienili poi da parte. Nel frattempo, scalda abbondante olio di semi di girasole in una padella a fuoco medio-alto. Quando l’olio è caldo, friggi il pollo impanato, pochi pezzi alla volta, fino a doratura e croccantezza desidera. Assicurati di girare il pollo durante la frittura per una cottura uniforme e tieniti ad una temperatura media di 160 gradi per cuocerlo circa 15 minuti così da garantire una cottura anche centrale.

pangrattato ricettasprint.it
pangrattato ricettasprint.it

Leggi anche:Pronto a tavola in 10 minuti: Pasta agli straccetti di pollo, una ricetta deliziosa e facile da preparare!

Una volta fritto, metti il pollo su un piatto foderato con carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Fai la stessa con il resto del pollo e sarà poi pronto per essere servito! Puoi accompagnarlo con contorni a tua scelta come patatine fritte, insalata o verdure grigliate, vedrai che sarà un gran successo. Buon appetito!

Formaggio grattugiato ricettasprint.it
Formaggio grattugiato ricettasprint.it