Si torna a parlare della lavatrice e dei tanti rimedi che possiamo mettere in atto quotidianamente. Un esempio pratico lampante è rappresentato proprio dalle palline da tennis: se non le hai mai provate, ti conviene farlo subito e vedrai cosa succede.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in occasione di articoli precedenti, infatti, quando parliamo della lavatrice facciamo riferimento non solo a un elettrodomestico davvero molto importante nel quotidiano, ma anche a un elemento che richiede cura e attenzione in ogni dettaglio.

Palline da tennis nella lavatrice - RicettaSprint
Palline da tennis nella lavatrice – RicettaSprint

In questo caso specifico, però, non parliamo soltanto di rimedi che possiamo attuare per la manutenzione e la pulizia del cestello, ma di qualcosa che potrebbe migliorare sensibilmente il lavaggio che effettuiamo ogni giorno, usando semplicemente delle palline da tennis.

Hai mai provato a mettere le palline da tennis nella lavatrice? Ti converrebbe farlo immediatamente

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, uno dei rimedi più efficaci per ottenere lavaggi migliori è rappresentato senza ombra di dubbio dalla possibilità di introdurre qualcosa di diverso dal detersivo all’interno della lavatrice. Un esempio pratico lampante è proprio quello delle palline da tennis.

L’ideale sarebbe metterne quattro o sei, a seconda delle esigenze, e il risultato sarà davvero incredibile. Tenete bene a mente che le palline da tennis vanno messe all’interno della lavatrice quando stiamo lavando molti capi oppure quando abbiamo messo delle coperte che richiedono più attenzione.

Palline da tennis nella lavatrice - RicettaSprint
Palline da tennis nella lavatrice – RicettaSprint

Non resta, dunque, che porsi la seguente domanda: a cosa servono davvero le palline da tennis nel cestello dell’elettrodomestico?

Palline da tennis per i capi: a cosa servono davvero?

Come indicato precedentemente, le palline da tennis all’interno della lavatrice vanno messe nel momento in cui vi sono molti capi oppure delle coperte. Prestate molta attenzione: non mettete mai delle palline da tennis con poco carico o quando l’elettrodomestico è completamente vuoto, perché potrebbero danneggiare il cestello.

A ogni modo, sappiate che le palline da tennis nel cestello della lavatrice migliorano la pulizia dei capi e permettono di agire in profondità, favorendo la penetrazione dell’acqua e del detersivo, così che nessuna parte del tessuto rimanga esclusa dal lavaggio.

Palline da tennis nella lavatrice - RicettaSprint
Palline da tennis nella lavatrice – RicettaSprint

Il consiglio finale è quello di introdurne al massimo sei alla volta, così da ottenere un risultato migliore. Noterete voi stessi che, una volta completato il lavaggio, i capi saranno non solo più puliti, ma anche con un effetto “stiratura” migliore.